Subissati, case prefabbricate in legno e architetture su misura

01 ottobre 2008
Subissati, case prefabbricate in legno e architetture su misura

Subissati, case prefabbricate in legno e architetture su misura

Subissati, case prefabbricate in legno e architetture su misura


Clicca per ingrandire

Subissati è un'azienda marchigiana specializzata in case prefabbricate in legno, strutture in legno ed architetture su misura. L'attenzione dell'azienda è rivolta alla progettazione di strutture su misura, secondo le esigenze del cliente, personalizzando le proprie soluzioni.

Il risultato finale beneficia della competenza ed efficienza tecnologica di Subissati abbinata all'abilità artigianale tradizionale, così da realizzare prodotti esclusivi eseguiti su misura con i materiali migliori a disposizione.

Subissati è un'azienda in grado di realizzare qualunque progetto, dalle grandi coperture pubbliche alle case prefabbricate in legno ad uso privato.

I vantaggi delle case in legno Subissati

Anche le case prefabbricate realizzate da Subissati offrono i vantaggi tipici di questo genere di costruzione, che si riassumono nel rispetto dell'ambiente e delle persone che abitano la casa, grazie alle caratteristiche uniche del legno. Il legno è l’unico materiale da costruzione che respira, un casa in legno garantisce inoltre assenza di ponti termici e rischi di condensa, grazie all’elevata permeabilità al vapore, inoltre può essere realizzata completamente secondo i canoni della bioedilizia scegliendo gli opportuni materiali.

Il legno, in particolare il legno lamellare, è un eccellente materiale da costruzione per via della sua elevata resistenza alla compressione, flessione e trazione, inoltre il basso peso specifico e le ottime caratteritiche termo-acustiche ne fatto il materiale ideale per la costruzione di un'abitazione.

Subissati inoltre realizza preventivi per la costruzione di case prefabbricate "chiavi in mano", che offrono la garanzia del rispetto del prezzo finale pattuito, cosa assai inusuale purtroppo nell'edilizia tradizionale. A questo si aggiunge la velocità di realizzazione: la casa è pronta e disponibile per essere abitata già dopo tre mesi circa dall’inizio dei lavori.

Ed una volta abitata una casa prefabbricata in legno Subissati permetterà di risparmiare energia grazie alle caratteristiche di isolamento termico, con valori di trasmittanza parete di 0.20 W/mq K. La casa risulta fresca d’estate e calda d’inverno, evitando inutili spese di condizionamento e riscaldamento.

Le case in legno Subissati possono essere rifinite esternamente con i classici mattoni faccia vista, così da azzerare le spese di manutenzione e offrire un'estetica di tipo tradizionale, che ben si presta ad integrarsi in ogni città.

La tecnologia costruttiva

Le case prefabbricate in legno Subissati sono realizzate con il sistema "platform frame", un sistema costruttivo tra i più diffusi al mondo.

Il "platform frame" è il sistema costruttivo tipico della casa in legno americana; la costruzione procede per piani, montando i pannelli interni ed esterni e realizzando lo strato di isolamento termico direttamente in cantiere.

La struttura in legno dal piano terra solitamente adotta pareti esterne costituite da telai in legno lamellare di sezione 60x160 mm, posti verticalmente ad interasse di circa 60 cm, collegati al piede ed in sommità con opportune piastre metalliche con travi lamellari di identica base e opportuna altezza; questi telai sono poi irrigiditi mediante pannelli in legname multistrato tipo “Plywood” o OSB dello spessore minimo di 18 mm; gli elementi così composti vengono assemblati fra loro in maniera da ottenere in controventamento necessario, l’assemblaggio tra travi lamellari e pannelli è realizzato tramite chiodi o viti posti ad un opportuno interasse. Le pareti esterne sono poi rivestite esternamente con un cappotto termico e relativo intonachino ai silicati silossani, mattoni faccia vista, pietre o può avere delle doghe in legno a vista.

Maggiori informazioni:
Subissati

A 10 minuti d'auto dal casello di Senigallia
lungo la SS. Arceviese al Km 16,600
Via F.lli Lombardi n. 2-6
S.P. Arceviese km 16,600
60010 Ostra Vetere (An), Italy
Tel. 071 96 42 00 - 071 96 42 83
Fax 071 96 50 01
www.subissati.it




comments powered by Disqus