Profilo azienda: Haas Fertighaus

04 maggio 2006
Profilo azienda: Haas Fertighaus


Clicca per ingrandire

Il Gruppo Haas, fondato nel 1971, è uno dei principali protagonisti del settore delle costruzioni prefabbricate in Europa, con le sue 25 sedi sparse in tutta Europa in cui lavorano circa 2.850 collaboratori. I volumi di lavoro del Gruppo Haas sono impressionanti, basti pensare ai 185.000 metri cubi di legno e simili lavorati ogni anno, insieme alle 8.500 tonnellate di PVC, alle 5.500 tonnellate d'acciaio ed ai 720.000 metri quadri di superficie vetrata.

Nonostante le dimensioni da grande azienda, la Haas è saldamente guidata da un team ristretto, composto da Xaver Haas, Marianne Haas e Josef Haas.

Haas è un fornitore completo di prodotti per l'edilizia, e non si limita alla produzione di case prefabbricate: il Gruppo Haas produce e commercializza moduli in legno stratificato per scale, finestre, porte e sistemi a saracinesca, battiscopa, tavole in legno compensato, tavole in legno naturale, profilati, parquet, costruzioni di copertura e di fissaggio e molto altro.


Ma sicuramente il punto di forza dell'azienda tedesca è la capacità di fornire sistemi costruttivi chiavi in mano, che non si limitano alle sole case prefabbricate: Haas costruisce anche edifici per uffici, per uso industriale, capannoni a uso magazzino o artigianale, impianti  sportivi e ricreativi e strutture per uso agricolo.

Un servizio che comincia dalla disponibilità di tecnici Haas a disposizione dei clienti per rispondere a qualsiasi domanda di carattere tecnico, per aiutarli a scegliere la soluzione più adatta alle loro esigenze per quello che riguarda le scelte architettoniche, le caratteristiche dei materiali e le varianti di allestimento o di finitura, ma anche per assisterli nell'espletamento delle pratiche burocratiche o nella richiesta di eventuali finanziamenti.
 
Il preventivo Haas Fertighaus

Il preventivo fornito da Haas per una casa prefabbricata include sempre il costo delle consulenze dell'architetto, comprensivo della stesura dei documenti per la richiesta di concessione edilizia (progetti in scala 1:100 in quintupla copia); nel progetto sono indicati i carichi a cui sono sottoposti la platea di fondazione o l'eventuale scantinato, così come i progetti per l'impiantistica dello scantinato con l'indicazione delle misure per l'impresa incaricata.

Nel costo indicato è ovviamente compresa la direzione dei lavori, a partire dal bordo superiore del solaio dello scantinato/della platea di fondazione.

Haas offre la propria garanzia del prezzo bloccato, valida 15 mesi a partire dalla stipulazione del contratto.

L'arredamento e le finiture

Nella sede di Falkenberg, in Germania, Haas Fertighaus dispone di un grande centro (di oltre 3.000 metri quadri) dove poter vedere e scegliere ogni particolare della nuova casa, ed eventualmente scegliere opzioni ed alternative. Un consulente accompagna i clienti e li assiste durante la scelta dei materiali e degli allestimenti, spiegando i vantaggi e gli svantaggi delle varie soluzioni e dei diversi impianti tecnici della casa.

Livelli di allestimento delle case Haas

Come già detto, Haas Fertighaus può realizzare la casa prefabbricata dei vostri sogni completa in tutto e per tutto. L'allestimento "chiavi in mano" però non è l'unico disponibile; per chi desiderasse risparmiare denaro, investendo un po' del proprio tempo nella rifinitura della casa, Haas può fornire case in ben quattro livelli di finitura:

- livello 1: casa con esterni finiti ed interni da finire;
- livello 2: casa con esterni finiti, interni da finire ed impiantistica montata;
- livello 3: casa con esterni finiti, completa di bagni e servizi;
- livello 4: casa pronta per essere arredata.

Le tipologia di case Haas

Haas Fertighaus propone tre tipologie di case prefabbricate:

- case di serie Basic Line, che hanno un prezzo particolarmente contenuto grazie alla produzione di serie. Ideali per giovani famiglie con disponibilità economica limitata, offrono comunque numerose varianti per soddisfare tutte le esigenze e permettono modifiche individuali;

- case di serie Star Line, che dispongono di un'ampia possibilità in fatto di varianti per poter realizzare una casa ancora più personalizzata, mantenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo;

- case su progetto Top Line, per avere la massima flessibilità di scelta, progettate di volta in volta in bse ai desideri dei clienti.

Il gusto e l'impostazione generale sono forse ancora un po' troppo "tedeschi" per bene adattarsi allo stile mediterraneo, ma non mancano spunti e possibilità di personalizzazione per poter ottenere una splendida villa Haas ben inserita anche in un paesaggio tipico italiano.

Maggiori informazioni:
HAAS Hoco Italia srl
Via Bolzano 93
I - 39044 Egna (BZ)
Tel. +39 / (0) 471 - 82 04 41
Fax +39 / (0) 471 - 81 32 98
e-mail info@haas-fertigbau.it
web: http://haas-fertigbau.de/it/index2.htm




comments powered by Disqus