Profilo azienda: Haus Idea

11 maggio 2006
Profilo azienda: Haus Idea


Clicca per ingrandire

Risparmio energetico e rispetto per l'ambiente: questi sono gli obiettivi di Haus Idea, ditta che opera nel settore delle case prefabbricate in legno dal 2003, anno in cui fu aperta la sede di Merano, dove sono raggruppati l'uffico tecnico, l'ufficio vendite ed il reparto campionatura ed esposizione.

I materiali utilizzati sono prevalentemente legno e vetro, così da rispettare gli obiettivi di biocompatibilità e realizzare abitazioni naturali ed ecologicamente equilibrate, con in più un eccezionale livello di isolamento termico ed acustico, catatteristiche che permettono un notevole risparmio energetico ed una maggiore qualità della vita all'interno della casa.

Haus Idea propone sei linee di case prefabbricate: Allegro, City, Belcanto, Komfort, Villa e Vasati, che spaziano dall'abitazione più semplice ed economica alla casa di lusso, ma anche in questo caso, a partire dalla planimetrie di base, è possibile effettuare variazioni secondo le esigenze del cliente.

Se però desiderate realizzare la vostra casa dei sogni, Haus Idea è in grado di costruire anche secondo il progetto fatto dal vostro personale architetto, il tutto con un'offerta precisa accompagnata da una descrizione delle opere e delle forniture molto chiara, che comprende i calcoli strutturali della costruzione in legno, il disegno della piattaforma d´appoggio con il posizionamento perfetto dei allacciamenti ed il disegno esecutivo.

La garanzia sulla struttura portante offerta da Haus Idea è di ben 30 anni, ed è anche grazie a queste caratteristiche che Haus Idea ha potuto realizzare nel 2003 una struttura per l'infanzia commissionata dall'ASL di Merano, e le ha permesso di ricevere nel 2005 (una delle prime aziende in italia) il "Certificato di qualità nel settore dell´acustica". Per il 2006 è previsto il ricevimento della targhetta "Azienda specializzata CasaClima".

Le case Haus Idea sono costruite seguendo le esigenze del cliente dalle fondamenta fino alla consegna chiavi in mano, grazie ad un'equipe di artigiani che provvede all'allestimento interno secondo le scelte di tipologia e materiali effettuate dal cliente direttamente in azienda. E' possibile inoltre visitare cantieri o costruzioni già terminate per verificare di persona la qualità e la tecnica di fabbricazione delle case ecologiche Haus Idea.

(Nella foto: la casa prefabbricata Komfort Ulm)

Maggiori informazioni:
Haus Idea Srl

Via Karvogl, 29
39012 Merano
Tel. 0473 492200
Fax 0473 492201
info@hausidea.it
www.hausidea.it




comments powered by Disqus