Argo Perfetto: climatizzatore e calorifero

31 luglio 2006
Argo Perfetto: climatizzatore e calorifero


Clicca per ingrandire
La nuova idea della climatizzazione si chiama Perfetto il primo climatizzazione che sa fare anche il calorifero.

Nel 2005 Argoclima S.p.A. lancia Argo Xfetto 235H e 245C ed è il perfetto risultato di un prodotto di grande utilità: d’inverno, quando la caldaia è accesa funziona come termosifone e d’estate, a caldaia spenta, funziona come climatizzatore. Non solo: Argo si propone anche in una versione con pompa di calore per le mezze stagioni ottenendo così una soluzione a 365° per il clima della casa.

Argo Xfetto 235H e 245C è un’innovazione straordinaria: elegante, costruito con materiali di prima qualità, occupa solo 26 centimetri. Non occorre installare un’unità esterna ma bastano solo due fori comunicanti con l’esterno per permettere il passaggio dell’aria condensata.

Nel 2006 Argoclima S.p.A. allarga la famiglia e presenta Argo Xfetto ad acqua 235HP H2O e 245SC H2O: stessa linea, stesse dimensioni ma con caratteristiche più strabilianti. Intanto è progettato ad operare con Acqua di Rete (da 13°C a 18°C) a acqua di Pozzo/Falda (può funzionare anche come terminale su impianto a circuito chiuso con acqua a 30°C secondo specifiche EN 14511).

Non occorre installare l’unità esterna e non richiede ulteriori fori nel muro; le sue funzioni principali sono sempre quelle di climatizzatore/calorifero con pompa di calore per la mezza stagione.

Entrambi i prodotti comprendono un telecomando dotato di un timer programmabile e di un display digitale che grazie ad un particolare sensore abbinato alla funzione “I feel” indica e mantiene la temperatura dell’ambiente nel punto in cui viene posizionato.

Il marchio Argo ed i suoi prodotti appartengono alla migliore categoria energetica per un elettrodomestico, la classe A perché rispetta le normative europee, riduce l’inquinamento ambientale e limita i costi sui consumi.




comments powered by Disqus