LG prima in Italia per numero di climatizzatori venduti nel 2006

31 ottobre 2006
LG prima in Italia per numero di climatizzatori venduti nel 2006


Clicca per ingrandire
I dati resi noti per il periodo gennaio-giugno 2006 confermano che LG Electronics Italia è la prima azienda nel mercato retail per quantità di pezzi venduti, mentre nel settore professionale, pur in mancanza di dati ufficiali, è stata stimata una crescita del 5% in volume rispetto al 2005.

Il risultato positivo di LG Electronics conferma quindi il trend decisamente in controtendenza dell’azienda coreana, soprattutto rispetto alle prime rilevazioni che quotano, ancora per il 2006, il mercato italiano della climatizzazione (sia retail che professionale) in flessione.

Il segreto di questo successo risiede in molti fattori. Innanzitutto il consolidamento dell’immagine LG presso il consumatore finale, grazie sia a un sapiente uso della comunicazione e a costanti e cospicui investimenti pubblicitari sia, naturalmente, alla qualità intrinseca riconosciuta ai prodotti.

I climatizzatori LG infatti, oltre a essere giudicati prodotti vincenti dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo e della tecnologia, estremamente all’avanguardia, sono considerati prodotti di riferimento grazie al loro design che ha permesso di trasformare semplici climatizzatori in raffinati oggetti di arredo.

Proprio il 2006 è stato infatti l’anno di introduzione sul mercato di un prodotto esclusivo a livello mondiale, il climatizzatore a parete Artcool Panel Free Frame, dotato di pannello frontale “intercambiabile”, con la possibilità quindi di personalizzare l’aspetto dello split secondo i propri gusti.


comments powered by Disqus