Climatizzatori Toshiba Super Digital Inverter serie 4

30 dicembre 2008

Toshiba amplia la gamma dei propri climatizzatori Super Digital Inverter con il nuovo ed efficientissimo Super Digital Inverter serie 4, un prodotto studiato per fornire elevate prestazioni con il massimo risparmio energetico.

In particolare la gamma di climatizzatori Toshiba Super Digital Inverter si rivolge a tutti coloro che cercanole massime prestazioni in termini di efficienza, sia in raffescamento che in riscaldamento in condizioni estreme. La massima lunghezza del circuito frigorifero rendono questa serie l’assoluto campione in termini di prestazioni.

Il climatizzatore Super Digital Inverter serie 4 è disponibile in due taglie (110 e 140) rispettivamente con capacità di  raffrescamento di 10 kW e 12,5 kW; si distingue per la sua elevatissima efficienza energetica: fino a 4,52 EER e fino 4,79 COP con una considerevole diminuzione dei consumi energetici, fino al 50% rispetto ai sistemi a velocità fissa .

Molti particolari ben studiati e curati nei minimi dettagli rendono il prodotto unico e leader nel mercato. Il suo spettro di funzionamento è incredibilmente alto: fino a -15° C in raffrescamento, e fino a -20° C in riscaldamento.

Le nuove unità di condensazione pesano fino al 20% in meno rispetto alle unità comparabili già presenti sul mercato, offrono anche minori emissioni rumorose rispetto ai precedenti modelli e possono contare su un sistema di tubazioni lungo fino a 75 metri in orizzontale.

Anche un’ampia gamma di unità da interno è disponibile per questi sistemi split singoli, che comprende unità canalizzate, plafoniera e le nuove cassette a 4 vie.

Come il sistema Digital Inverter 3, le nuove unità Super Digital Inverter Toshiba presentano l’ulteriore vantaggio di essere una soluzione R-410A ideale per sostituire i vecchi sistemi, anche se l’unità pre-esistente utilizzavarefrigeranti tipo R22 o R407C.

La procedura di sostituzione richiede semplicemente un lavaggio efficace del sistema, in conformità con quanto previsto dalle migliori pratiche di gestione del refrigerante.

Il sistema Toshiba SDI facilita l’installazione di nuovi sistemi altamente performanti, che può essere eseguita anche in condizioni di edificio perfettamente agibile.
La sostituzione è possibile anche se le tubature esistenti non sono standard, è sufficiente calcolare l’appropriata modifica alla quantità di refrigerante necessaria.

Il climatizzatore Super Digital Inverter serie 4 è compatibile con le unità a cassette, canalizzato e plafoniera, ma, collegato alle nuove cassette serie 4, dà vita ad un sistema che eccelle per efficacia e funzionalità.

Questo sistema SDI offre, infatti, un Indice di Efficienza Elettrica (EER) di classe A e Coefficienti di Performance (COP) che sono fino al 6% più efficienti rispetto ai migliori prodotti presenti sul mercato.

A regime parziale, i dati comparativi evidenziano un miglioramento superiore al 35% in termini di consumo energetico, rispetto ai dati tipici di mercato.
Scambiatori di calore ad elevata capacità insieme al compressore DC Twin - Rotary fanno del nuovo sistema SDI un prodotto estremamente efficiente anche a velocità molto basse, permettendo così un considerevole risparmio energetico in condizioni reali di funzionamento.

Il tutto senza dimenticare l’importanza del comfort, elemento fondamentale per Toshiba. Grazie alle 3 diverse modalità di movimento automatico delle alette motorizzate si ha un flusso d’aria diffuso che avvolge tutto l’ambiente, evitando fastidiose correnti direzionate sempre nello stesso punto.

Un sistema così ben strutturato è anche molto semplice da installare. Grazie infatti ai pesi ridotti sia dell’ unità interna che di quella esterna, l’installazione sarà più facile e rapida e, per questo, anche adattabile alle più svariate situazioni. 
 
Maggiori informazioni:
www.toshibaclima.it




comments powered by Disqus