Porte blindate Gardesa con allarme SenTiNel

16 agosto 2007
Porte blindate Gardesa con allarme SenTiNel


Clicca per ingrandire
SenTiNel è un dispositivo che viene inserito in fase di produzione direttamente all’interno delle porte blindate Gardesa. L’aspetto esterno della porta non viene modificato; né il battente né il pannello di rivestimento rendono percettibile la presenza dell’apparecchio.

L’installazione dell'allarme SenTiNel rende però la porta sensibile ai tentativi di effrazione: colpi violenti con martelli e oggetti contundenti, azioni di foratura del battente con trapano o la rimozione del defender dalla serratura a cilindro europeo fanno scattare l’allarme. In questi casi SenTiNel genera un suono d’allarme intenso per 60 secondi.

Il dispositivo è alimentato da pile alcaline e non è collegato all’impianto elettrico della casa. Non è possibile, quindi, che il ladro si accorga della sua presenza o che lo disattivi recidendo i fili della corrente.

L'allarme SenTiNel funziona anche in caso di black out ed è molto semplice da utilizzare: si attiva chiudendo la porta, quando si completa l’uscita dei chiavistelli con due mandate e si disattiva aprendo, dall’esterno con la chiave o dall’interno con il pomolo.

Il dispositivo segnala l’attivazione e la disattivazione con un beep di conferma.

SenTiNel è stato studiato dalla divisione Ricerca & Sviluppo Gardesa per offrire la garanzia di sicurezza attiva e passiva unite a grande facilità d’uso. La sicurezza passiva della porta blindata è data dalla resistenza del portoncino e dalla sua anima in acciaio. La sicurezza attiva, per avvisare del tentativo di effrazione e indurre il ladro alla fuga, viene garantita in SenTiNel da un dispositivo invisibile ed efficace. SenTiNel non dà falsi allarmi: il semplice bussare alla porta o i giochi dei bambini non mettono in funzione la sirena. Gardesa ha studiato il dispositivo in modo da renderlo sensibile a urti violenti e tentativi di scasso.

Completa le funzionalità del prodotto una luce di cortesia, che illumina per 5 secondi l’ingresso quando la porta viene aperta, dall’esterno, con la chiave.

SenTiNel è disponibile su una vasta gamma di porte blindate ad apertura meccanica Gardesa, dietro ordinazione.


comments powered by Disqus