Skipper Aprimatic: attuatore residenziale per cancelli ad ante battenti

07 aprile 2006
Skipper Aprimatic: attuatore residenziale per cancelli ad ante battenti


Clicca per ingrandire

Forte di vent’anni di ricerca nell’ambito dell’automazione civile e industriale, Aprimatic presenta Skipper, l’ultima soluzione progettata dall’azienda emiliana per l’automazione di cancelli ad ante battenti.

Pensato per il settore residenziale, Skipper è un attuatore a braccio articolato a bassa tensione, particolarmente adatto a cancelli in alluminio, legno e PVC e in presenza di  pilastri di grandi dimensioni.

Skipper ha una forza di spinta di 150 Nm, grazie alla quale può supportare un’anta di 2,3 metri (oltre è previsto l’uso di elettroserratura) per un peso massimo di 300 chili. Con un tempo di apertura di 15 secondi, Skipper può sopportare fino a 80 cicli giornalieri.

La sicurezza dell’impianto è garantita sia dall’alimentazione motore, sia dal sistema antischiacciamento che -in conformità alle norme EN 12453 e EN 12445- in caso di contatto con un ostacolo arresta immediatamente l’anta e ne  inverte il movimento. In questo modo è garantita la sicurezza dell’utente e l’integrità del motore.

Skipper prevede inoltre, in caso di necessità, la possibilità di sbloccare l’operatore e, eventualmente, di reinviarlo a parete.

Dotato di fermi meccanici per la regolazione della corsa, semplice ed economico da installare, Skipper è dotato di logica ad autoapprendimento totale, grazie alla quale le operazioni di taratura vengono ridotte al minimo. Tramite un menù semplice e intuitivo è inoltre possibile variare velocemente i parametri.

Skipper è proposto anche nel pratico Kit Daytona contenente: radioricevente integrata, trasmittente bicanale, lampeggiatore, fotocellule, kit antenna e dispositivo di comando con pulsante a chiave.

E’ inoltre disponibile un’ampia gamma di accessori opzionali come i kit batteria, le colonnette in alluminio per le fotocellule ER4N, le elettroserrature, le trasmittenti bicanale e quadricanale.

Maggiori informazioni:
Aprimatic

http://www.aprimatic.it




comments powered by Disqus