Nehos di BPT: la domotica per tutta la casa

16 maggio 2006
Nehos di BPT: la domotica per tutta la casa


Clicca per ingrandire
Nehos di BPT è un comodo terminale sempre a portata delle tue mani, da cui è possibile verificare ed attivare qualsiasi servizio elettrico della casa. 

Controllo totale sul tuo mondo
Vorresti che tutta la casa rispondesse ai tuoi comandi, senza doverti sempre alzare e muovere per le stanze? Vorresti rispondere al telefono mentre stai guardando la tv, oppure mentre comodamente seduto sul divano stai navigando in internet? Oppure stai regolando la temperatura di ogni stanza della casa e qualcuno ti suona alla porta, lo vedi, gli parli e gli apri la porta?
Da oggi questo non è più un sogno, ma una dolce realtà resa possibile da Nehos di BPT, il vero sistema domotico, con il quale da un comodo terminale sempre a portata delle tue mani, è possibile verificare ed attivare qualsiasi servizio elettrico della casa, vedere direttamente la tv a letto o verificare in tutta comodità lo stato di funzionamento dell’impianto, le telecamere di controllo, l’impianto di allarme, ecc. Solo la fantasia limita l’utilizzo di Nehos!!

Libertà senza fili
Il terminale del sistema Nehos dialoga con la centrale senza fili, permettendoti di operare in piena libertà, senza doverti preoccupare di dove sei e con la semplicità ed intuitività di icone che rendono il funzionamento un gioco senza la necessità del libretto d’istruzione.
Dovunque tu sarai, la casa obbedirà ai tuoi comandi.

Scenari
Puoi raggruppare all’interno di icone di menù tutte le attivazioni elettriche che vuoi. Così ad esempio l’icona “rientro a casa” ti farà trovare le stanze che desideri alla temperatura ottimale, la luce accesa, il dvd con la musica che preferisci, e qualsiasi altro servizio che desideri ottenere al tuo rientro.
E lo stesso se esci di casa, se ti alzi o ti corichi, se stai lavorando in giardino e… solo la tua fantasia può fermarti.

Gestione della casa
Puoi attivare e disattivare qualsiasi parte dell’impianto di casa (luci, tapparelle, prese di corrente, ecc.), puoi verificare il carico elettrico di ogni elettrodomestico e deciderne l’ora di accensione e spegnimento e le priorità di utilizzo.

Sicurezza
Puoi verificare se l’impianto d’allarme è perfettamente funzionante; vedere in sequenza le telecamere di controllo della tua casa, gestire gli allarmi e ricevere SMS con avviso di malfunzionamento se qualcosa non va.

Intrattenimento
Sull’ampio e nitidissimo display LCD di puoi vedere film, navigare in internet, leggere e scrivere e-mail, comandare DVD, gestire la diffusione sonora e quant’altro.

Telefonia
Puoi ricevere ed effettuare telefonate Quando telefoni sul display compare la tastiera telefonica e la rubrica dei numeri memorizzati.

Termoregolazione
Puoi comandare ogni singolo ambiente della tua casa in modo diverso, nei tempi e con le temperature che desideri.

Nehos è la tua bacchetta magica
La programmazione avviene con icone pensate per rendere immediato il riconoscimento della funzione.
Si comanda con il semplice tocco di un dito in quanto il display è di tipo touch-screen.
Le schermate si susseguono veloci, facili, permettendoti di programmare qualsiasi cosa e stupendoti positivamente di tutto quello che puoi fare.  
 
Maggiori informazioni:
http://www.bpt.it




comments powered by Disqus