Isol Mix, finestre SPI con doppia struttura in Pvc e alluminio

15 novembre 2009
Isol Mix, finestre SPI con doppia struttura in Pvc e alluminio


Clicca per ingrandire
Isol Mix ha realizzato delle innovative finestre con una struttura composita, abbinando un telaio interno in Pvc ad uno esterno in alluminio. L'obiettivo era creare delle finestre altamente efficienti, dei serramenti allo stesso tempo robusti e con ottime caratteristiche di isolamento termico ed acustico.

Le finestre SPI di Isol Mix hanno profili in Ovc privi di piombo, che in questo caso è stato rimpiazzato da una lega calcio e zinco, ed hanno una trasmittanza termica con valore Uw a partire da 1.1 W/m²K (valore calcolato su con triplo vetro, gas argon e Ug 0,7).

Anche l'isolamento acustico è tenuto in grande considerazione: le finestre Isol Mix, filtrano efficaciemente i rumori provenienti dall’esterno, con prestazioni di isolamento acustico che contribuiscono a migliorare notevolmente il comfort abitativo.

La struttura in Pvc è spessa ben 7 cm, ed è composta da cinque camere d'aria. Vista anche la mancanza del rinforzo in acciaio all'interno dell'anta, la conducibilità della struttura risulta particolarmente ridotta. Grazie inoltre al profilo esterno in alluminio, la robustezza viene notevolmente incrementata.

La struttura in alluminio delle finestre Isol Mix può essere personalizzata nell’infinita gamma di colorazioni RAL ed effetto legno disponibili.



comments powered by Disqus