Serramenti in alluminio: risparmio energetico e sconto del 55%

21 febbraio 2010
Serramenti in alluminio: risparmio energetico e sconto del 55%


Clicca per ingrandire
Anche per l’anno 2010, la ditta V8 Serramenti propone infissi che rispondono pienamente ai parametri di isolamento termico previsti dalla normativa in materia di efficienza energetica.

A tal proposito, ricordiamo che dal 26 Gennaio scorso, infatti, il Ministero dello Sviluppo Economico ha messo a punto un decreto che modifica i limiti di trasmittanza termica dei serramenti necessari, nel 2010, per accedere allo sconto fiscale del 55% per l’efficienza energetica degli edifici (il parametro di riferimento è ora «1,8» invece che «1,6»).
 
Ristrutturare la propria casa sostituendo gli infissi vecchi con nuovi infissi a risparmio energetico, comporta molteplici e importanti vantaggi, primo fra tutti lo sconto fiscale del 55% che consiste nello sgravio IRPEF del 55% delle spese lorde sostenute per l’intervento, suddiviso nei cinque anni successivi.
 
Ma non solo: con nuove finestre e portefinestre ad elevato isolamento termico, inevitabilmente si registrerà un risparmio netto sulle spese di riscaldamento dei locali, stimabile in un 35% circa di riduzione della spesa media annua sulle bollette del gas: secondo una stima diffusa dalla Tesa (azienda mondiale leader nella distribuzione di prodotti per l’industria e le forniture per ufficio), «una famiglia spende in media circa 1.600 Euro l’anno per il riscaldamento e l’acqua calda». Si parla, dunque, di oltre 500 Euro l’anno risparmiati.
 
Senza contare i casi in cui i serramenti sono molto vecchi, ad esempio quelli di immobili costruiti più di 35-40 anni fa, oppure di qualità inferiore oppure già molto usurati anche a causa degli agenti atmosferici. In questi casi, la sostituzione dei serramenti potrebbe portare addirittura ad un risparmio sul riscaldamento che sfiora il 45-50% della spesa annua.
 
Un altro vantaggio è l’isolamento acustico, assolutamente essenziale in contesti ad elevato traffico veicolare o in palazzi e condomini adiacenti a strade molto battute.
 
In parole semplici, sostituire gli infissi è un investimento vincente che non solo dà un valore aggiunto alla propria casa, ma costituisce una spesa facilmente recuperabile nel giro di pochi anni.
 
V8 Serramenti opera in tutta la Lombardia e oltre, con opere realizzate non solo a Brescia e limitrofi, ma fino a Piacenza, Mantova, Verona e Bergamo. Sul sito Internet di V8 è possibile visionare alcuni dei lavori consegnati ai clienti.
 
V8 Serramenti augura a tutti i clienti e i potenziali clienti un 2010 all'insegna dell'efficienza energetica, dell'economia familiare e della qualità della vita.
 
 
Per ulteriori informazioni:
V8 Serramenti - Borgosatollo (BS)
Tel: 340/0068139 - 335/349917
Segr./fax: 030/2701331
Internet: http://www.v8trading.it

Fonte: V8 Serramenti, Settore Marketing


comments powered by Disqus