Lops Expo casa, in mostra porte automatiche ed automazioni Ditec

13 maggio 2010
Lops Expo casa, in mostra porte automatiche ed automazioni Ditec


Clicca per ingrandire
In concomitanza con il Salone del Mobile 2010 è stata inaugurata la più grande fiera permanente di arredi e complementi per la casa aperta al pubblico: Lops Expo Casa a Trezzano sul Naviglio, alle porte di Milano; un imponente edificio multifunzione, situato nel cosiddetto Miglio d’Oro degli showroom per la casa, sulla Nuova Vigevanese.

Lops Expo Casa è un innovativo sistema imprenditoriale che unisce tutte le attività del Gruppo Lops, i marchi di arredamento casa rappresentati, tutte aziende sensibili ai temi della casa e del benessere, e si sviluppa su una superficie di 8.000 metri quadrati - con una previsione di ampliamento a 52.000 m2 – in uno spazio multifunzione.

Oltre all’esposizione di arredi e complementi d’arredo di marchi prestigiosi, è presente "Nasce Casa", uno spazio dedicato alla ristrutturazione ed alla progettazione ex-novo. Nello spazio espositivo “Nasce Casa”, che si situa al secondo piano dello show-room, è stata “costruita” ed aperta ai visitatori, una vera e propria casa eco-domotica in muratura, totalmente funzionante.

La casa si può visitare solo accompagnati da professionisti esperti, che illustrano tutte le tecnologie ecosostenibili inserite e può addirittura essere affittata per una notte, per poterla vivere e sperimentare di persona.

“La casa eco-domotica è il cuore stesso di Nasce Casa" ha detto l'arch. Fabio Vicamini, ideatore di questo nuovo concetto, "pensato come un luogo dove poter fare esperienza di architettura, dove progettista e cliente possono vivere lo stimolante viaggio verso la ricerca di tutte le componenti che possono rendere la casa un vero vestito su misura oltre che entrare fisicamente in una costruzione che può appagare ogni esigenza psicofisica moderna”.

Numerosi partner hanno partecipato al progetto, fra cui Ditec che ha fornito il suo sostanziale contributo per rendere la casa moderna e confortevole, automatizzando i serramenti esterni e le porte scorrevoli interne. Le persiane scorrevoli e quelle a battente sono state automatizzate con Dok e Radius: i due automatismi per porte e serramenti che non solo offrono comodità ma anche una maggiore sicurezza anti-intrusione. All’interno sono state inserite altre automazioni particolarmente accattivanti, anche sotto il profilo del design.

L’automazione per porte telescopiche Valor, movimenta 3 ante interamente in cristallo che separano, in modo elegante e molto attuale, la zona cucina, o meglio ancora, la cucina tecnologica, dalla zona soggiorno. Le porte automatiche a scomparsa, governate dall’automazione Olly, introducono invece nella fascinosa zona benessere.





comments powered by Disqus