SGG Climalit, le vetrate isolanti del gruppo Saint-Gobain

22 maggio 2011
SGG Climalit, le vetrate isolanti del gruppo Saint-Gobain


Clicca per ingrandire
E' stato recentemente inaugurato il sito internet del marchio SGG Climalit, azienda del gruppo Saint-Gobain specializzata in vetrate isolanti. Il sito permetterà ad utenti finali e professionisti del settore edile di avere una panoramica completa sui prodotti dell'azienda, a partire dalle informazioni specifiche sulle vetrate isonalti fino ai vari prodotti e servizi offerti.

Le vetrate Climalit sono un prodotto di alta qualità, certificate UNI e marcate CE con una garanzia di 10 anni, che grazie alle loro caratteristiche permettono di contribuire al risparmio energetico di un edificio, diminuendo al contempo anche i rumori provenienti dall'esterno.

Nella sezione “Prodotti” si possono trovare numerose e dettagliate informazioni riguardo alle soluzioni innovative e ai servizi offerti dal marchio: una vera e propria guida per scegliere il vetro che più si adatta alle proprie esigenze, da quella autopulente alle soluzioni acustiche. Entrambi costituiscono un grande valore aggiunto per l’utente finale: il vetro autopulente permette di ridurre la frequenza di pulizia dei vetri e una maggiore facilità nella loro manutenzione, il vetro a isolamento acustico svolge un ruolo determinante nel difendere il comfort abitativo combattendo rumori e disturbi sonori.

Importante per l'utente finale anche la sezione che mostra dove comprare le vetrate SGG Climalit, con un elenco diviso per regioni.

SGG Climalit & Sviluppo Sostenibile
In questa sezione si fa un focus sull’ecosostenibilità: Saint-Gobain Glass conferma la sua particolare attenzione verso questo tema, un impegno che si concretizza anche attraverso le sue soluzioni.  Le vetrate CLIMALIT, infatti, contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente a partire dalla loro produzione. Il vetro di base utilizzato, prodotto da Saint-Gobain Glass con elementi naturali come le sabbie e di riciclo come il rottame, è frutto di un processo tecnologico avanzato che permette di ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Una vetrata SGG Climalit è costituita da due lastre di vetro e da un profilo distanziatore, che delimitano un'intercapedine d´aria o gas. La tenuta della camera è garantita da una doppia barriera ermetica costituita da sigillanti organici che assicurano la stabilità meccanica.

Sito ufficiale:
www.climalit.it







comments powered by Disqus