Finestra in PVC Dimension+ di Internorm

03 novembre 2006
Finestra in PVC Dimension+ di Internorm


Clicca per ingrandire

Una pietra miliare per design e tecnica: DIMENSION+ è la finestra in PVC di Internorm ideale per case passive e a basso consumo energetico. Questa finestra, dal design unico e sempre moderno, offre un notevole isolamento termico e acustico, un sistema brevettato di vetratura per una stabilità e una funzionalità eccellenti, e assicura un’elevata sicurezza.

Quattro vantaggi importanti, dunque, a cui da quest’anno si aggiungono quelli garantiti da FIX-O-ROUND Technology, l’innovativo sistema di fissaggio perimetrale continuo.

1. Più isolamento termico.

DIMENSION+ con un opportuno vetraggio, raggiunge un valore di isolamento termico pari a 0.8 W/m2K. (I normali sistemi di finestra presentano valori compresi tra 1,3 e 1,5 W/m2K.).
2. Un isolamento acustico ottimale. E il rumore resta chiuso fuori.

Anche i valori di isolamento acustico sono eccellenti: già con la vetratura standardDIMENSION+ raggiunge i 34 dB, mentre con quella speciale arriva ai 46 dB. Si tratta di una prestazione decisamente da record rispetto ai normali sistemi di finestra. Questo fa di DIMENSION+ una finestra ideale soprattutto per quelle zone densamente abitate dove il traffico e i rumori disturbano maggiormente la tranquillità della casa. 

3. FIX-O-ROUND Technology: il sistema di vetratura brevettato per stabilità e funzionalità eccellenti

Con questo particolare brevetto di fissaggio perimetrale continuo DIMENSION+ garantisce maggiore isolamento termico ed acustico, miglioramento della sicurezza antieffrazione e maggior stabilità. Si tratta di un’innovazione rivoluzionaria ed allo stesso tempo sorprendentemente semplice: Internorm fissa il vetro tutto attorno, incollandolo direttamente al telaio.

4. Elevata sicurezza e protezione antieffrazione.

Il vetro camera incollato su tutto il perimetro del battente garantisce un’elevata sicurezza. Inoltre, la ferramenta avvitata direttamente sul rinforzo del  telaio assicura un’ottima tenuta antieffrazione.

Ma DIMENSION+ ha in serbo anche altre novità tecniche ed estetiche. Oltre alla ferramenta perfettamente nascosta e alle guarnizioni di colore grigio chiaro o nero, DIMENSION+ è disponibile in tre diversi design di battente: “premium design” , “classic” e “softline design”. Il primo presenta forme concave e convesse che producono degli effetti di luce ed ombra particolarmente accattivanti, il secondo sobrio e intramontabile affascina per la sua forma rettilinea, mentre i bordi arrotondati dell’ultimo conferiscono un aspetto armonioso alla casa.

Anche per quanto riguarda il colore, l’offerta è completa: DIMENSION+ è disponibile, a scelta, in PVC bianco sia all’esterno che all’interno e anche con guscio di alluminio all’esterno e/o pellicola imitazione legno all’interno. Inoltre, DIMENSION+ è realizzabile in tanti colori e può essere integrata con sistemi oscuranti, di protezione dagli sguardi indiscreti e  con zanzariere.

Tre guarnizioni perimetrali garantiscono un ottimo isolamento termoacustico e un’eccellente  tenuta dall’aria e dalla pioggia, mentre il profilo a 5 camere (su uno spessore complessivo di 80 millimetri) assicura  ottimi valori di isolamento termico. DIMENSION+ protegge,  infine, da un possibile scasso: di serie infatti è integrato il livello di sicurezza di base, composto da nottolino a fungo e scontro di sicurezza. Infine, Internorm con la finestra in PVC DIMENSION+ offre di serie ulteriori dettagli che ne accrescono la piacevolezza estetica: elementi di chiusura di design color argento, ferramenta perfettamente nascosta, sistema di evacuazione dell’acqua nascosto (su richiesta).

Ancora una volta l’azienda austriaca ha realizzato un prodotto altamente tecnologico ma soprattutto capace di coniugare le esigenze funzionali ed estetiche della moderna progettazione architettonica con quelle pratiche della vita quotidiana.

Maggiori informazioni:
Internorm
Sito: www.internorm.com
Numero verde servizio clienti: 800 017701 




comments powered by Disqus