Finestra in PVC SOLION: design e tecnica in un'unica finestra

16 gennaio 2007
Finestra in PVC SOLION: design e tecnica in un'unica finestra


Clicca per ingrandire

Perfetta combinazione di forme tradizionali e linee ricercate: SOLION è la finestra in PVC ideale per i nuovi edifici ma anche per ogni tipo di ristrutturazione. La presenza di 5 camere assicura un elevato isolamento termico (fino a 0,90 W/m2k), oltre a garantire un eccezionale isolamento acustico fino a 44 dB. SOLION è disponibile in una vasta gamma di colorazioni e con un sistema di protezione integrato. 

1. Più isolamento termico.

La finestra in PVC SOLION con un opportuno vetraggio, raggiunge un valore di isolamento termico pari a 0.90 W/m2K. (I normali sistemi di finestra presentano valori compresi tra 1,3 e 1,5 W/m2K.). Per cui risulta un serramento ideale per abitazioni a basso consumo energetico.

2. Un isolamento acustico ottimale. E il rumore resta chiuso fuori.

Anche i valori di isolamento acustico sono eccellenti: già con la vetratura standard la finestra in PVC SOLION raggiunge i 34 dB, mentre con quella speciale arriva ai 44 dB. Si tratta di una prestazione decisamente da record rispetto ai normali sistemi di finestra. Questo fa di SOLION una finestra ideale soprattutto per quelle zone densamente abitate dove il traffico e i rumori disturbano maggiormente la tranquillità della casa.

3. Elevata sicurezza e protezione antieffrazione.

La ferramenta avvitata direttamente sul rinforzo del  telaio assicura un’ottima tenuta antieffrazione.

Le guarnizioni sono di colore grigio chiaro o nero. E ancora, oltre alle versioni “Exclusiv” e “Decor”, SOLION è disponibile come combinazione di “Exclusiv” e “Decor” e, quindi, con un guscio di alluminio all’esterno e con una pellicola imitazione legno all’interno.

Le tre guarnizioni perimetraligarantiscono un ottimo isolamento termoacustico e un’eccellente  tenuta dall’aria e dalla pioggia, mentre il profilo a 5 camere (su uno spessore complessivo di 68 millimetri) assicura  ottimi valori di isolamento termico.

Per quanto concerne il design del battente, la finestra in PVC SOLION è disponibile nel “softline design”, per cui l’arrotondamento di tutti gli spigoli visibili conferisce maggiore armonia e piacevolezza estetica, integrandosi perfettamente in ogni ambiente. I rinforzi di acciaio di grandi dimensioni, invece, donano a SOLION un’elevata stabilità del profilo.

Anche per quanto riguarda il colore, l’offerta è completa: SOLION è disponibile, a scelta, in PVC bianco sia all’esterno che all’interno e anche con guscio di alluminio all’esterno e/o pellicola imitazione legno all’interno. Inoltre, è realizzabile in tanti colori e può essere integrata con sistemi oscuranti, di protezione dagli sguardi indiscreti e  con zanzariere.

SOLION protegge anche da un possibile scasso: è integrato di serie il livello di sicurezza di base, composto da nottolino a fungo e scontro di sicurezza. Inoltre, Internorm con la finestra in PVC SOLION offre di serie ulteriori dettagli che ne accrescono la piacevolezza estetica come gli elementi di chiusura di design color argento.

Ancora una volta l’azienda austriaca ha realizzato un prodotto altamente tecnologico ma soprattutto capace di coniugare le esigenze funzionali ed estetiche della moderna progettazione architettonica con quelle pratiche della vita quotidiana.

INTERNORM Italia S.R.L.
Numero verde servizio clienti: 800 017701
Via Bolzano, 34; 38014 Gardolo (TN) - tel. 0461/957511, fax 0461/961090
www.internorm.com 




comments powered by Disqus