Finestre per mansarda Schiedel

07 febbraio 2007
Finestre per mansarda Schiedel


Clicca per ingrandire

Schiedel, leader europeo nel mercato delle canne fumarie, propone soluzioni specifiche ed evolutive anche per i caminetti, i barbecue e le finestre per mansarda.
Per ogni linea l’Azienda offre una serie di modelli che uniscono all’avanguardia e alla tecnologia dei materiali la praticità di installazione e la sicurezza di un prodotto in grado di regalare fascino, eleganza e comfort alla propria abitazione.

Schiedel ha studiato una linea di finestre in grado di soddisfare tutte le esigenze di chi sceglie di abitare in un attico o in una mansarda e ha come prerogativa recuperare spazio, illuminare e rendere facilmente aerabili questi spazi.

Praticità, funzionalità e soddisfazione del cliente sono le caratteristiche imprescindibili di tutti i modelli di finestre per mansarda Schiedel, che al momento della consegna sono già assemblate in monoblocco, e permettono un’installazione semplice, veloce, con poche operazioni, che garantisce un’ottima impermeabilità all’acqua piovana. Inoltre per ovviare al fenomeno della condensa si aggiunge al meccanismo di ventilazione una vaschetta che espelle all’esterno tutti gli eventuali depositi, impedendo ai materiali di rovinarsi.

Tutti i modelli Schiedel sono progettati con una maniglia nella parte bassa e con la possibilità di installare un comando a distanza per agevolare l’apertura della
finestra, anche quando il davanzale si trova in una posizione alta rispetto al pavimento.

Il cliente in base alle proprie esigenze può scegliere il vetro montato ad alto potere isolante con vetri a protezione solare, di sicurezza, antirumore, antisfondamento e ornamentali e può adattare la finestra allo stile della sua abitazione grazie a una serie di accessori, come tende interne o tapparelle elettriche.

Il modello L rappresenta il classico modello della finestra per mansarda, adattabile a ogni tipo di alternativa, perché grazie a una gamma di 11 formati può essere installato su tetti di qualsiasi pendenza compresa tra i 15° e gli 80°, di qualsiasi copertura e struttura. L’apertura a bilico determina una rotazione su un perno posizionato a metà altezza del serramento, che consente un rapido riciclo dell’aria e il ribaltamento ideale per la totale pulizia del vetro. La cura dei particolari e l’utilizzo di materiali accuratamente selezionati garantiscono alla finestra la massima durata nel tempo e la resistenza agli attacchi degli agenti atmosferici. La struttura è realizzata in robusto massello di Yellow Pine stagionato e trattato con impregnanti anti-insetto; le carenature di rivestimento sono in alluminio protetto da vernice in poliestere, mentre le giunzioni tra i vari componenti sono accuratamente protette da apposite guarnizioni che assicurano l’eliminazione delle infiltrazioni.

Il modello K (nella foto) è la finestra per mansarda più innovativa e polifunzionale della linea Schiedel, realizzata con ben tre differenti possibilità di apertura: a bilico, a compasso e a loggia per affacciarsi al davanzale. Tutti i movimenti di apertura sono controllati da 4 cerniere a frizione regolabile che mantengono il battente nella posizione desiderata, anche in presenza di vento. E’ disponibile in 6 formati che possono tutti essere corredati dagli accessori per finestre Schiedel, rendendo così il prodotto perfettamente adattabile allo stile dell’ambiente secondo i gusti del cliente.

Il modello V è un lucernario cheunisce essenzialità e funzionalità in un’unica struttura adatta ai piccoli spazi, perché, grazie all’apertura a compasso verso l’esterno, si evita qualsiasi tipo di ingombro all’interno, garantendo comunque il “passo d’uomo” per la periodica manutenzione del tetto. Disponibile in quattro formati che, come per gli altri modelli della linea per finestre, possono essere arricchiti da tutti gli accessori Schiedel. Materiali selezionati, rivestimenti garantiti contro le infiltrazioni e vetro-camera di 18 mm per l’isolamento termoacustico sono le caratteristiche che contraddistinguono la qualità di questo prodotto.

Maggiori informazioni: www.schiedel.it




comments powered by Disqus