Controtelaio Compatto Klose di Knauf, e la porta si chiude da sola

22 febbraio 2007
Controtelaio Compatto Klose di Knauf, e la porta si chiude da sola


Clicca per ingrandire

Un controtelaio per cartongesso che richiude da solo la porta? Non è un sogno ma pura realtà.

KOMPATTO KLOSE è l’innovativo controtelaio di Knauf per porte scorrevoli a scomparsa. Dotato di un sistema meccanico a velocità regolabile senza contrappesi né automatismi elettrici, garantisce una chiusura dolce e sicura dell'anta.

Questo prodotto permette di mantenere l’ordine con minimi sforzi e di salvaguardare, nella maniera più facile, la privacy della casa o dell'ufficio. Quindi, d’ora in poi, ci si potrà concedere il lusso di dimenticare la porta aperta: a chiuderla ci penserà KLOSE di Knauf.

Tra  le caratteristiche di questo controtelaio è da sottolineare la presenza del sistema antinfortunistico a misura di bambino: mentre chiude la porta, KLOSE rallenta progressivamente la corsa dell'anta, chiudendola in maniera molto dolce e silenziosa.

Il sistema di chiusura, inoltre, è completamente invisibile all'esterno, garantendo, quindi, un risultato estetico perfetto.

Il controtelaio KLOSE di Knauf, è dotato anche di un meccanismo di arresto (STOPPER) che permette di mantenere la porta completamente aperta semplicemente accompagnando l'anta all'interno del controtelaio. Per sbloccarla, invece, è sufficiente un tocco leggero.

Ancora una volta Knauf  fa centro realizzando un prodotto altamente tecnologico ma, soprattutto, capace di coniugare le esigenze funzionali ed estetiche della moderna progettazione architettonica con quelle pratiche della vita quotidiana.




comments powered by Disqus