Finestra Internorm Edition4 vetro design

19 marzo 2007
Finestra Internorm Edition4 vetro design


Clicca per ingrandire

La finestra Internorm Edition4 vetro design è una moderna finestra senza telaio ad effetto "tutto vetro" con sistema di oscuramento integrato.

La qualità, il materiale e le dimensioni della finestra non solo determinano in larga misura l'entrata della luce e l'isolamento termico ed acustico ma anche l'aspetto di un edificio. Oggi la sobrietà dell'architettura moderna pone la progettazione delle finestre di fronte a nuove esigenze. Sono richieste superfici vetrate di grandi dimensioni, senza telaio. Internorm, leader austriaco nella produzione di serramenti innovativi e primo marchio di finestre in Europa, è riuscito a unire in uno stesso prodotto quattro vantaggi: la doppia finestra in legno ed alluminio Edition4 nel vetro design offre infatti valori superiori di isolamento termico ed acustico e anche un sistema oscurante e di protezione dagli sguardi indiscreti integrato e quindi protetto. Ma Edition4 vetro design non si colloca ai vertici della produzione per l'edilizia e l'architettura del vetro solo in quanto a funzionalità: la novità proposta da Internorm affascina anche per l'effetto "tutto vetro" dei battenti "senza telaio", per la ferramenta perfettamente nascosta e per gli elementi di chiusura di design.

Quando una funzionalità collaudatissima sposa la modernità nell'estetica  

La finestra Internorm Edition4 vetro design, che si fonda sul principio della collaudatissima doppia finestra in legno/alluminio di Internorm Edition4, non solo soddisfa al meglio i severi requisiti posti dagli interventi di ristrutturazione, ma anche le esigenze di un'edilizia genuinamente moderna.

Grazie al calore del legno all'interno, Edition4 vetro design crea un'atmosfera accogliente e piacevole mentre, all'esterno, il guscio in alluminio applicato sul telaio del serramento sfida le intemperie. Praticamente non ci sono limiti alle possibilità costruttive, che soddisfano quindi ogni esigenza individuale, sia negli edifici nuovi che in quelli ristrutturati. La finestra Edition4 vetro design è disponibile internamente in diverse varietà di legno e all'esterno in una gamma vastissima di colori HIREST, altamente resistenti alle intemperie, che consentono di dare alla facciata la veste che si desidera.

Un altro vantaggio per il cliente è rappresentato dai battenti "tutto vetro", senza telaio, esteticamente molto piacevoli, la cui lastra di vetro è incollata dall'esterno e provvista di una bordatura nera. La superficie liscia ed omogenea consente di pulire la finestra in modo estremamente semplice e veloce.

Luce ed ombra a piacere, con ottimi valori di isolamento acustico e termico

I sistemi oscuranti integrati di Internorm non solo sono pratici e confortevoli ma migliorano anche le caratteristiche di isolamento termico ed acustico delle porte finestra e delle finestre Edition4 vetro design.

Un ampio assortimento di veneziane, tendine plissettate e doppie plissé (duette) in tanti diversi colori soddisfa qualsiasi desiderio individuale del cliente. La veneziana, ad esempio, consente di gestire in modo ottimale la luce che entra nel locale mentre la duette consente un oscuramento perfetto, simile a quello degli avvolgibili, e quindi si presta particolarmente all'utilizzo nelle camere da letto.

Il sistema oscurante è posizionato tra i vetri ed è quindi protetto dal vento, dalle intemperie e dallo sporco. Il vetro esterno può comunque essere aperto senza problemi e questo è un altro vantaggio dei prodotti Edition4 vetro design rispetto alle normali finestre nel design vetro.

Su richiesta: prodotto certificato idoneo per l'uso in case passive e valori ideali per il "passaporto energetico"

La finestra Internorm Edition4 vetro design è perfettamente in linea con la tendenza a richiedere soluzioni costruttive rispettose dell'ambiente, per case a basso consumo energetico e passive. Grazie al triplo vetro, tutte le dimensioni e i modelli di finestra sono disponibili anche nella versione certificata per case passive.

Il valore eccellente di termoisolamento* di Edition4 vetro design (Uw fino a 0,8 W/m2K)  contribuisce a migliorare il bilancio energetico dell'edificio e a ridurre le spese di riscaldamento. Già nella versione standard, si raggiunge un valore di isolamento termico straordinario: Uw = 1,0 W/m2K (a titolo di paragone: i tradizionali sistemi di finestra in commercio presentano valori tra 1,3 e 1,5 W/m2K).

* Uw = il coefficiente di trasmittanza termica U [W/mē.K] indica quanto calore in [J] in condizioni stazionarie durante 1 [s] venga trasmesso attraverso una superficie di 1 [mē] in presenza di una differenza di temperatura di 1 [K] da un elemento costruttivo (dall'aria all'elemento all'aria). E' il valore reciproco della resistività termica. Quanto minore è il valore U, tanto migliore sarà l'isolamento dell'elemento.

Un'architettura del vetro innovativa... e sicura!

L'architettura moderna richiede finestre sempre più grandi e questo fa aumentare automaticamente la percentuale vetrata e il peso del battente. Ma se si aumentano sconsideratamente le dimensioni degli elementi, aumentando quindi i carichi sul telaio della finestra e sulla ferramenta, dopo un certo periodo questo ridurrà significativamente la funzionalità della finestra.

Internorm realizza solamente prodotti tecnicamente perfetti e soprattutto che durano nel tempo. Il nuovo sistema di finestra Edition4 vetro design è realizzabile senza problemi fino a 3 m di altezza e un peso del battente di 130 kg.

E si è provveduto a dotare già di serie la finestra di dispositivi di sicurezza anti-scasso di base: i prodotti Edition4 vetro design sono protetti infatti da un cavallotto di acciaio a scomparsa e di uno scontro anti-sollevamento. Se lo si desidera, questo livello di sicurezza di base, già di per sé elevato, può essere aumentato fino alla classe di resistenza 2. In tal caso la finestra viene provvista di elementi di chiusura aggiuntivi, una maniglia con serratura e un vetro antisfondamento.

Una panoramica dei vantaggi offerti da Edition4 vetro design
* design moderno
* sensazionale isolamento termico: Uw fino a 0,8 W/m2K
* su richiesta, prodotto certificato idoneo per l'uso in case passive
* lastre di vetro incollate per una migliore stabilità ed elementi extra-large
* straordinario isolamento acustico: 43 dB, di serie
* sistema oscurante e di protezione dagli sguardi indiscreti integrato e quindi protetto
* ferramenta perfettamente nascosta
* elementi di chiusura di design esteticamente molto piacevoli
* inizio delle vendite: marzo 2007




comments powered by Disqus