Wolf Fenster Finestre: Wellness per la casa e per chi ci abita

15 dicembre 2007
Se i proprietari investono nel loro arredamento, comodità e confort hanno un ruolo importante, perché oggigiorno lo star bene ha sempre più importanza. Un contributo importante lo offrono le finestre, perchè creano atmosfera più di ogni altro elemento architettonico sia dentro che fuori.

Le finestre collegano la casa con il mondo circostante e portano luce, aria e vita nel suo interno. Provvedono a dividere l’esterno dall’interno: my home is my castle! Isolamento termico, isolamento acustico e impedimento di scasso sono solo alcuni dei compiti funzionali di una finestra. E non solo, offrono molto di più: le finestre creano locali attraverso l’utilizzo della luce naturale del giorno e offrono posto per la creazione decorativa ambientale con fiori sul davanzale della finestra oppure quadretti applicati sul vetro. Soprattutto però uniscono l’energia solare ad un alto comfort ambientale ad ogni stagione. Poiché i sistemi di finestra moderni, completi di isolamento termico del vetro con più strati, danno a chi ci abita la sensazione di vivere, anche d’ inverno a bassissime temperature, in un ambiente accogliente e caldo. E d’estate moderni rolò, marquise e veneziane provvedono ad una efficace protezione contro il sole.

Può tranquillamente essere di più

L’isolamento della finestra è anche efficace contro i rumori: poiché al confort si aggiunge anche un minor rumore. Elementi di isolamento acustico della finestra garantiscono un abitare tranquillo e confortevole. Un altro elemento importante per potersi rilassare pienamente è la sicura protezione contro gli scassi: ditte specializzate offrono sistemi di sicurezza necessari per finestre e porte, una protezione efficace per non subire una perdita in altri settori funzionali.

Generalmente chi guarda all’estetica della casa, sia costruttore che proprietario, e vuole abbellire la sua casa con nuove finestre, dovrebbe incaricare un esperto della sua regione, che lo consiglia anche sul tipo di materiale e tipo di colore del telaio:
”sia che si tratti di finestre di qualità in legno o in legno/alluminio, queste appagano tutte le esigenze sia ottiche che tecniche”, spiega Helmut Wolf della ditta WOLF Fenster”.

Design per l’occhio

Qualsiasi sia la scelta del costruttore o del proprietario, nel caso del tipo di telaio o nella scelta della struttura della traversa, ci si trova di fronte ad una molteplice varietà tra colori, decori e vetri. Qui si può uscire dai limiti per sorprendere. Il suo buon gusto e il suo stile personale emergeranno. Le finestre non solo danno la possibilità di vedere fuori, ma “guardano” l’osservatore come “veri grandi occhi”, il quale si sorprenderà, affermando:”guarda chi abita qua”.

Maggiori informazioni:
Wolf Fenster S.p.A.
Sciaves 73
I-39040 Naz-Sciaves
T 0472 412107
F 0472 410740
www.wolf-fenster.it


comments powered by Disqus