Vetri Pilkington Optitherm

10 gennaio 2008
Vetri Pilkington Optitherm


Clicca per ingrandire

I vetri Pilkington Optitherm SN e Pilkington Optitherm S3 sono dei vetri a rivestimento di tipo soft coating destinati ad essere obbligatoriamente assemblati in vetrata isolante. Sono prodotti a partire da un vetro float Pilkington Optifloat sul quale viene depositato, mediante procedimento magnetronico sottovuoto, un sottile strato di metalli nobili con funzione basso emissiva.

Pilkington Optitherm SN e Pilkington Optitherm S3 sono disponibili in diversi spessori.

La performance termica è data dal valore U (coefficiente di trasmissione termica in W/m2K). Più il coefficiente U è basso, migliore è l’isolamento. Pilkington Optitherm SN Grazie a Pilkington Optitherm SN, è ora possibile associare un’altissima trasmissione luminosa ad un isolamento termico dalle elevate prestazioni. E' un vetro neutro a rivestimento magnetronico (soft-coating) a bassa emissività con un'ottima qualità ottica.

Le notevoli proprietà di questo vetro in termini di trasmissione luminosa e d’isolamento (U = 1,2 W/m2K ; valore in 4/16/4 con riempimento di gas argon al 90 %) permettono di creare delle stanze più luminose e confortevoli. Pilkington lo può fornire temprato o laminato. Dovrà sempre essere assemblato in vetrocamera con il lato rivestito all’interno della vetrata isolante in faccia 2 o 3. Il rivestimento dovrà essere sbordato sul perimetro del vetro prima dell’assemblaggio in vetrata isolante.

Pilkington Optitherm SN Pro T

Specialmente sviluppato per rispondere alle esigenze di sicurezza e di sollecitazioni termiche, Pilkington Optitherm SN è disponibile anche nella sua versione temprabile. Le caratteristiche spettrofotometriche di Pilkington Optitherm SN Pro T sono identiche, dopo l’esecuzione della tempra a quelle di Pilkington Optitherm SN.

Pilkington Optitherm S3
 
Pilkington Optitherm S3 è un prodotto a rivestimento magnetronico avanzato, con prestazioni d’avanguardia nel campo dell’isolamento termico. Assemblato in vetrocamera standard di 4 mm, con riempimento di gas Argon, Pilkington Optitherm S3 fornisce un miglioramento dell’isolamento termico (valore U = 1,1 e FS = 63% ; valore in 4-16-4 con riempimento di gas argon al 90%). Anche in questa versione deve essere sbordato prima dell'assemblaggio.

Vantaggi :
• Alta neutralità grazie ad una trasmissione luminosa dell’80 %, una trasmissione energetica totale del 63 % ed un’emissività molto bassa.
• Disponibile in diversi spessori (anche laminati).
• Di facile lavorazione in vetrata isolante.
• Può essere utilizzato in associazione con il laminato Pilkington Optilam e Pilkington Optilam Phon per ottenere delle ulteriori caratteristiche di abbattimento acustico in una vetrata isolante.




comments powered by Disqus