Controtelaio Ermetika Evolution

03 novembre 2008
Controtelaio Ermetika Evolution


Clicca per ingrandire

L'interior design si arricchisce di una nuova soluzione ad alta tecnologia che ottimizza gli spazi e rende l'ambiente domestico confortevole ed elegante. La novità arriva da Ermetika, azienda italiana tra le più competitive del settore dei controtelai per porte scorrevoli a scomparsa e nasce da una lunga e ricca esperienza maturata nel comparto. Il nuovo prodotto, top di gamma per rispondere adeguatamente ad ogni tipo di esigenza, si chiama Ermetika Evolution  e si caratterizza, oltre che per innumerevoli vantaggi competitivi, per una tecnologia di processo molto all'avanguardia, ovvero una profilatrice automatica progettata per la produzione robotizzata del controtelaio.

Tra i punti di forza di Ermetika Evolution lo scorrimento silenziosio e fluente e l'indeformabilità che consente al sofisticato controtelaio di mantenere invariate nel tempo le sue caratteristiche con risultati estetici impeccabili.

Il controtelaio è dotato di una rete portaintonaco debordante a maglie strette 50x25 che, assicurando una più veloce e migliore presa dell’intonaco sulla rete stessa, garantiscono analogamente una perfetta integrazione del cassonetto alla restante parete in muratura.  Il controtelaio si compone, inoltre, di una doppia struttura verticale con pannelli laterali in lamiera profilata verticalmente a doppia doga da 4 mm e 2 mm di altezza a interasse di 50 mm, a garanzia della massima rigidità strutturale.

Sia per la versione pareti intonacabili sia per le soluzioni in cartongesso, sono stati applicati ben dodici rinforzi orizzontali ancorati direttamente sul pannello laterale per assicurare indeformabilità e resistenza alle spinte laterali.

I profili porta stipiti sono in lamiera ripiegata per arrivare ad uno spessore complessivo di 1,2 mm, tanto da offrire la massima stabilità in uno dei punti più critici del controtelaio. Il sistema di ancoraggio della rete favorisce una distribuzione dell’intonaco perfettamente uniforme.

Il binario in alluminio anodizzato corredato di alette “salvadesign” facilmente montabile, assicura un completo risultato estetico ed i carrelli in nylon di prima qualità della portata di 100 kg dotati di cuscinetti a sfera a tenuta stagna assicurano uno scorrimento fluente e silenzioso nel tempo.

Ermetika Evolution si compone inoltre di un traverso superiore a montaggio veloce “easyclip” che permette di assemblare rapidamente il controtelaio e la sua conformazione riesce a supportare anche porte di peso e dimensioni superiori alla media. Un distanziatore basso, infine, favorisce la stabilità del montante di battuta all’atto del montaggio agevolando di conseguenza le operazioni di messa a piombo e a livello in fase d’installazione.
La combinazione di queste importanti componenti strutturali aggiuntive, ha ulteriormente migliorato le prestazioni del controtelaio Ermetika rendendolo un prodotto superiore ed estremamente sicuro. 

Maggiori informazioni:
www.ermetika.it




comments powered by Disqus