Pitture per interni Divina di Baumit

10 febbraio 2010
Pitture per interni Divina di Baumit


Clicca per ingrandire
Le pitture per interni Divina di Baumit sono realizzate a partire da materie prime naturali, ed hanno l'interessante caratteristica di non rilasciare odori nelle stanze appena pitturate. Questo consente di utilizzare i locali immediatamente, appena la pittura si è asciugata, senza dover aspettare lunghi periodi ventilando abbondantemente i locali.

Ovviamente non sono solamente i cattivi odori ad essere assenti, ma anche le emissioni sono ridotte rispetto alle normali vernici, e le pitture Divina non contengono solventi né plastificanti. La base per queste pitture è l'acqua Grander (vitalizzata), cosa che le rende adatte all'utilizzo in soggiorni, camere da letto, asili infantili, scuole, ambulatori e ospedali.

Due le linee di Divina pensate da Baumit: le pitture minerali ai silicati e le pitture a dispersioni. Nel primo caso, si tratta di prodotti di qualità pregiata, a base di silicato di potassio, create per restare inalterate nel tempo. Grazie al loro contenuto minerale non si caricano statisticamente, impedendo allo sporco di aderire alla superficie della parete, e si caratterizzano per un'elevata traspirabilità, che influenza positivamente il clima ambientale ed ostacola la colonizzazione di muffe e funghi.

Le pitture a dispersioni invece, sono a base di resine organiche sintetiche (dispersioni di resine sintetiche) a basso impatto ambientale. Le pitture per interni Divina non contengono solventi o plastificanti e ciò permette di mantenere a livelli minimi le sostanze nocive e gli odori rilasciati nel corso dell'essiccazione del prodotto.




comments powered by Disqus