Profili Cerfix per raccordo di pavimenti e rivestimenti di bassi spessori

07 aprile 2010
Profili Cerfix per raccordo di pavimenti e rivestimenti di bassi spessori


Clicca per ingrandire
I profili Cerfix sono prodotti per il raccordo di pavimenti e rivestimenti di bassi spessori. La gamma di profili Cerfix di Profilpas, composta da 9 modelli, comprende listelli decorativi, jolly stondati o squadrati, giunti di separazione, giunti di dilatazione, raccordi perimetrali e paragradini. I profili Cerfix sono ideali in caso di ristrutturazioni e ovunque si renda necessaria la sovrapposizione di pavimenti o rivestimenti su superfici preesistenti.

Profili Cerfix, la gamma:

PROLIST è una linea di listelli decorativi ideati per creare raffinati ed accattivanti effetti cromatici su rivestimenti in ceramica. Sono disponibili in differenti materiali e finiture cromatiche e possono essere coordinati ai profili delle gamme PROTRIM,  PROANGLE e PROANGLE Q per ottenete eleganti e ricercati effetti decorativi. La versione in acciaio inox è consigliata anche per impieghi a pavimento.

PROTRIM è una linea di profili studiata appositamente per chiudere e proteggere gli angoli esterni dei rivestimenti in ceramica, evitando così l’antiestetico e fragile taglio a 45°; la forma arrotondata funge anche da finitura simmetrica ed antinfortunistica dell’angolo del rivestimento. Le versioni in alluminio anodizzato ed in acciaio inox sono consigliate anche come paragradino. Per gli articoli in acciaio inox (RI/4 – RIL/4 ) sono disponibili speciali componenti per la realizzazione di angoli esterni ed interni.

PROANGLE è una linea di profili appositamente studiata con funzione di: rifinitura, chiusura, protezione e decorazione nella posa di pavimenti complanari. PROANGLE risulta ideale anche come chiusura e protezione degli angoli esterni dei rivestimenti in ceramica, evitandone l’antiestetico e fragile taglio a 45°. Le versioni in alluminio anodizzato ed in acciaio inox sono consigliate anche come paragradino.

PROANGLE Q è una linea di profili studiata appositamente per chiudere e proteggere gli angoli esterni dei rivestimenti in ceramica, evitandone l’antiestetico e fragile taglio a 45°; la forma squadrata definisce in modo netto la posa di rivestimenti. La versione in alluminio anodizzato argento è consigliata anche per applicazioni come paragradino. Speciali componenti sono disponibili per la realizzazione di angoli esterni/interni.

PROINT PIA/35 è un profilo ideale come raccordo e giunto perimetrale nella posa fra rivestimento e pavimento. Si evitano così, sigillature antiestetiche mediante l’uso di silicone e si assicura anche un adeguato livello igienico. La particolare sezione della linea PROINT favorisce le giunzioni angolari fra rivestimento e pavimento, garantendone la dilatazione angolare fra le due superfici.

Le gamme PROROUND sono linee di profili di raccordo perimetrale fra rivestimento e pavimento da utilizzarsi principalmente in ambienti ove richiesto un elevato livello igienico.

PROJOINT DIL è una linea di giunti di dilatazione idonea alla posa di pavimenti normalmente soggetti a dilatazione. Su grandi superfici si rende necessario l'impiego di giunti di dilatazione, composti da profili in metallo accoppiati ad una sezione elastica in EPDM, in corrispondenza di quello esistente nel massetto di fondo. L’utilizzo è particolarmente indicato sia con funzione di giunto elastico sia per attenuare e/o assorbire vibrazioni del pavimento.

PRONIVEL PA/4, è un profilo terminale, realizzato in alluminio naturale; studiato appositamente per raccordare le differenze di livello nella posa fra pavimenti di uguale o differente natura. La sezione inclinata permette infatti di unire due pavimenti eliminando il gradino causato dal differente spessore del pavimento o dal tipo di posa; risulta efficace anche nel caso di posa di un pavimento su uno già posato (es. posa di un pavimento in gres da 4,5 su uno già posato).

PROSTEP SMA/45, realizzato in alluminio naturale, presenta buone caratteristiche antiscivolo grazie alla superficie di pedana zigrinata. Risulta particolarmente indicato per la protezione dei gradini in ambienti di tipo privato e pubblico soggetti ad intenso passaggio.



comments powered by Disqus