Cersaie 2006: l'icona del design nei rivestimenti ceramici

31 luglio 2006
Cersaie 2006: l'icona del design nei rivestimenti ceramici


Clicca per ingrandire
Da famosi architetti a designer affermati: questo l'iter dell'immagine Cersaie, che si presenta all'edizione 2006 del Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno in una nuova veste realizzata dal designer-architetto Antonio Citterio.

È Antonio Citterio, uno dei nomi più famosi del made in Italy nel mondo, a dare nuova forma all'immagine di Cersaie 2006: una sezione aurea con contorni indecisi, quasi a voler lasciare il tempo all'architettura di decidere qual'è la nuova via da percorrere..quella del design forse?

Siamo di fronte ad una nuova concezione di spazio: non più un'area in cui vivere, abitare, essere.
I luoghi di tutti i giorni riflettono la nostra presenza e nostro modo di essere: i materiali si abbinano alle emozioni e trasmettono sensazioni nuove, veicolano e catturano i nostri sguardi verso nuovi punti di vista e nuove concezioni di spazio, ambiente e decorazione. Superfici che parlano di sè prendono nuove forme per nuovi spazi.

Sarà forse questa la nuova impronta di Cersaie 2006? Non più solo ceramica, architettura e pavimentazioni, ma nuove decorazioni, rivestimenti di design e particolari attenzioni alle nuove concezioni di spazio vitale, in cui i materiali non sono più solo un elemento di costruzione, ma diventano decorazione, ambientazione e stile.

Appuntamento quindi al 26 Settembre 2006 con l'apertura del Salone della Ceramica e dell'Architettura per scoprire quali saranno le nuove frontiere dei materiali per l'architettura e la decorazione.

Iris Ceramica a Cersaie 2006: padiglione 26, stand A188-B189
http://www.irisceramica.com
infoiris@irisceramica.com


comments powered by Disqus