Macchine Stuccatrici Knauf, per una stuccatura veloce ed economica

21 novembre 2006
Macchine Stuccatrici Knauf, per una stuccatura veloce ed economica


Clicca per ingrandire

Il sogno di ogni applicatore è quello di ottenere una stuccatura semplice, veloce ed economica. Le nuove Macchine Stuccatrici Knauf sembrano in effetti mantenere queste promesse. La Knauf, gruppo leader nella produzione dei sistemi costruttivi a secco per l'edilizia, per soddisfare le diverse esigenze degli applicatori, amplia infatti la sua gamma di prodotti con due diverse tipologie di Macchine: K 21000 e K 8000.

Si tratta di apparecchi basati sulla tecnologia Airless, già presente sul mercato delle pitture, che comprime il materiale ad altissima pressione e lo fa fuoriuscire, in modo perfettamente uniforme, attraverso una pistola dotata di un piccolo ugello. Le macchine offrono una serie di straordinari vantaggi. Innanzitutto velocizzano e semplificano il processo di applicazione della rasatura; quindi, riducono la manualità e, di conseguenza, la fatica dell'applicazione, infine, abbattono nettamente i tempi di applicazione, riducendo il consumo del prodotto usato.

La stuccatura è una fase di lavoro molto delicata. La qualità del manufatto finale dipende da molteplici fattori tra cui la rasatura di tutta la superficie delle lastre. Ecco perché è fondamentale stuccare  avendo a disposizione tutti gli strumenti idonei, senza farsi mancare niente. Knauf propone da sempre un sistema completo, con tutti i componenti necessari a realizzare una stuccatura a regola d'arte.

Al sistema Completo Knauf, che oltre agli stucchi comprende impregnanti,  impermeabilizzanti, nastri di armatura e tutti gli attrezzi per il lavoro, si va ad aggiungere Stucco Jet: il nuovo sistema che rivoluziona il metodo di applicazione dello stucco. Ecco le caratteristiche principali degli apparecchi Stucco Jet.

Knauf K8000
E' la nuova pompa elettrica a pistone che permette un controllo perfetto della pressione ed una qualità di polverizzazione elevata. Il motore utilizzato e il sistema di pacchi brevettati garantiscono una minore usura ed una maggiore resistenza della pompa nel tempo. K8000, ideale per la spruzzatura dello stucco e quindi per gli applicatori di sistemi a secco nella rasatura delle lastre in gesso rivestito, può essere utilizzata anche con prodotti tixotropici, lavabili, tempere, etc. Il motore elettrico che comanda la pompa a pistone è a corrente alternata da 2 HP. La scatola degli ingranaggi è costruita con un sistema che la rende robusta e molto silenziosa. Inoltre, è dotata di un sistema di arresto automatico che si attiva quando termina la vernice o in caso di rottura di un tubo o di un raccordo.

Knauf K21000
E' la nuovissima pompa della gamma prodotti Knauf progettata per la spruzzatura dello stucco, ma anche per la spruzzatura di tutti i prodotti tixotropici in edilizia, impermeabilizzazioni, carpenterie industriali, etc. Ideale per gli applicatori di sistemi a secco nella rasatura delle lastre in gesso rivestito. Knauf K21000 garantisce la massima effecienza, una lunga durata ed é ideale per i grandi lavori. La Macchina utilizza stucchi in pasta e in polvere ed è dotata di un sistema idraulico ad altissimo volume, garantendo una perfetta performance anche nelle condizioni di lavoro più dure. Permette una manutenzione facile e veloce ed è dotata di meccanismi che eliminano i problemi legati all'usura della stessa.

Le Macchine Stuccatrici Knauf possono essere utilizzate nei seguenti campi di applicazione:
-edilizia
-prodotti tixotropici
-vernici ignifughe
-vernici
-prodotti a base di acqua
-lattici 
-impermeabilizzazione




comments powered by Disqus