Pezzi speciali in Cotto Il Ferrone

07 maggio 2008
Pezzi speciali in Cotto Il Ferrone


Clicca per ingrandire

Con i pezzi speciali in Cotto Il Ferrone si realizzano scale, corrimano, paraspigoli, cimase coprimuro e gocciolatoi. Colore e superficie di questi elementi sono gli stessi delle tipologie per pavimenti ed offrono ai progettisti soluzioni complete e continuate per rifiniture ed arredi. La naturale e rinomata antigelività del Cotto Imprunetino rendono questi elementi particolarmente indispensabili in esterni.

Il Cotto, per la sua caratteristica qualità di piegarsi a qualunque forma, si presta ad ogni tipo di scala, anche come motivo ornamentale. Gli scalini in Cotto Il Ferrone, di alto o basso spessore, anche per posa a colla, sono sempre altamente rifiniti, anche sui bordi, e sono provvisti di alzata e battiscopa.

Per il finale di una scala a vista, Il Ferrone produce un Angolare quadrato adatto sia per la posa tradizionale a malta sia per la posa con la colla. Questo elemento viene prodotto anche senza spigolo ma con il toro tondo.

Per una perfetta pavimentazione della terrazza, Il Ferrone propone un Terminale GoccioIatoio studiato in modo tale che l’acqua possa sgrondare senza lambire il muro sottostante e creare quindi sgradevoli macchie di umidità. Questo pezzo può essere usato anche come terminale per gradino, con effetto molto gradevole.

Infine, Il Ferrone propone una vasta gamma di Cimase a U, tanto da soddisfare tutte le richieste per ogni spessore di muro. Ciascuna misura è corredata dal relativo terminale eseguito a mano. Per applicazioni particolari Il Ferrone propone anche una Cimasa Piena.




comments powered by Disqus