Case pag. 1 - Riscaldamento

Ultimi articoli inseriti (1-40 di 130)

Pag. 1 2 3
Stufe a legna Sergio Leoni con riscaldamento ad accumulo
Le stufe a legna di Sergio Leoni sfruttano il sistema di riscaldamento ad accumulo, esattamente come le Stube e le Kachelofen mitteleuropee. Ma a differenza delle “cugine” nordiche, le stufe di Sergio Leoni non vengono murate a parete, ma sono ogge ... (Leggi tutto)

Cucine a legna J.Corradi: cucinare e riscaldare la casa in modo naturale
J.Corradi ha presentato quattro nuove linee di cucine a legna, una soluzione tradizionale riproposta in chiave moderna che permette massima flessibilità in cucina riscaldando allo stesso tempo la casa in modo naturale. (Leggi tutto)

Venecia, stufa a pellet, nocciolino e gusci di mandorle e nocciole da Ecoforest
Ecoforest ha presentato Venecia, una stufa a pellet che può essere alimentata anche con nocciolino di oliva, gusci di mandorle e nocciole con una potenza massima di 14 KW. (Leggi tutto)

Nuova pompa di calore aria/acqua HWL di Hautec
Le nuove pompe di calore aria/acqua Hautec HWL, di fabbricazione tedesca, si contraddistinguono per la possibilità di raggiungere un COP di 3,4 anche con A2/W35 e perciò con un'efficienza energetica più alta, se paragonate alle marche concorrenti.Si tratta di pompe appositamente progettate per essere installate all'aperto, e grazie alla ... (Leggi tutto)

Nuova pompa di calore Schüco con serbatoio da 100 litri
Schüco ha presentato una nuova pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria con serbatorio da 100 litri, adatta a chi abbia problemi di spazio grazie alle dimensioni compatte. (Leggi tutto)

Pompa di calore Aquarea Panasonic, alternativa efficiente alle caldaie a gas
Le pompe di calore ad aria sono una realtà diffusa da anni in nazioni come l'Australia, dove il governo le ha anche incentivate con una sorta di rottamazione dei vecchi scaldabagni elettrici. (Leggi tutto)

Stazione di distribuzione Oventrop Regudis W, per recuperare il calore dell'impianto di riscaldamento
Oventrop ha in catalogo il gruppo di distribuzione Regundis W, che permette di ottenere acqua calda sanitaria e per riscaldamento sfruttando il calore fornito da un impianto di riscaldamento centralizzato (serbatoio riscaldato con una caldaia a nafta, a gas o ... (Leggi tutto)

Da Bronpi un biocamino a ventilazione forzata
I biocamini (bruciatori ad etanolo che possono essere facilmente istallati ovunque perchè non producono fumi e non necessitano di canna fumaria) sono sicuramente un prodotto molto di moda ultimamente, ma la loro presenza nelle case e verande è so ... (Leggi tutto)

Soffitti radianti Fraccaro, comfort e risparmio energetico
Fraccaro è un'azienda impegnata nello studio e nella realizzazione di prodotti e soluzioni per l’edilizia, con particolare attenzione al risparmio energetico. E' attualmente l’azienda Europea di riferimento nel settore dell’irraggiamen ... (Leggi tutto)

Generatore termico Modulo Slim Atag Italia, ingombri ridotti e costi contenuti
Modulo Slim di Atag Italia è un generatore termico che applica il principio della modularità, con ingombri ridotti e costi contenuti. Caratteristiche importanti, ottenute conformando il circuito idraulico primario in modo che costituisca anche la ... (Leggi tutto)

Universal Klima, pannelli radianti contro il caldo
Universal Klima è il nuovo ed innovativo sistema a pannelli radianti presentato da System Service, un prodotto che consente di mantenere la temperatura ideale nelle abitazioni sia nella stagione estiva che in quella invernale. (Leggi tutto)

Caldaie a pellet ed a legna di Red, nuovo brand di MCZ Group
MCZ Group ha dato vita al nuovo marchio Red, che si occuperà di sistemi per la produzione di energia rinnovabile, concentrandosi su solare e biomasse. L'azienda friulana, nota per i suoi barbecue e forni da esterno, ha intenzione così di espander ... (Leggi tutto)

Nuove caldaie murali a condensazione Platinum HT di Baxi
Baxi presenta alla fiera ISH di Francoforte le nuove caldaie murali a condensazione Platinum HT, prodotti dotati di tecnologia avanzata che consente di ottenere il massimo in tema di efficienza energetica. (Leggi tutto)

Un camino a bioetanolo da Brandoni
Brandoni non è solamente radiatori d'arredo: l'azienda marchigiana alla fiera ISH di Francoforte porterà anche un camino a bioetanolo, un prodotto che sta riscuotendo sempre più successo nelle case degli italiani grazie alle sue caratteris ... (Leggi tutto)

Stufa Agila e focolare a pellet Atomo di Caminetti Montegrappa
Caminetti Montegrappa ha presentato recentemente due nuovi modelli, che vanno ad integrare la collezione di stufe e caminetti dell'azienda. Agila e Skin sono due stufe a pellet caratterizzate dalla profondità di soli 25,5 centimetri (27 cm con la staffa ... (Leggi tutto)

Pompa di calore, ma quanto mi costi?
Non tutte le pompe di calore usate per il riscaldamento sono uguali: alcune sono più efficienti di altre, anche se più costose. Per aiutare a capire i vantaggi dell'adozione delle proprie pompe, Wilo ha realizzato un interessante tool disponibile ... (Leggi tutto)

Sistema integrato Luna Platinum CSI di Baxi, tecnologia ibrida per l'efficienza energetica
Luna Platinum CSI di Baxi è un sistema tecnologico ibrido integrato che unisce le prestazioni di solare termico, pompa di calore aria/acqua e caldaia a gas a condensazione, per ottenere il massimo dell'efficienza energetica. (Leggi tutto)

GrammerSolar, riscaldare la casa con il sole
Il sole può essere efficacemente impiegato per riscaldare una casa non solo tramite l'acqua calda prodotta dai pannelli solari termici, ma anche tramite collettori solari che scaldano l'aria da immettere nell'abitazione. (Leggi tutto)

Biocamini Sipario Wall di Biò Fireplace
Sipario Wall è una collezione di biocamini realizzata da Biò Fireplace, con la collaborazione del designer Matteo Ragni. I biocamini Biò Fireplace si possono installare in ogni ambiente senza necessità di canna fumaria, ed utilizzan ... (Leggi tutto)

Atag Easy White, un radiatore in polipropilene riciclabile al 100%
Atag Easy White è un prodotto davvero inusuale: si tratta di un radiatore in materiale plastico, realizzato in polipropilene con una nuova tecnologia totalmente italiana. (Leggi tutto)

Oyster di MCZ, una tecnologia pensata per le stufe delle case passive
MCZ ha sviluppato un'interessante tecnologia da applicare alle stufe pensata specificatamente per le case passive o comunque particolarmente ben isolate. Oyster, questo il nome della tecnologia a cui hanno lavorato gli ingegneri MCZ, è in grado di cattu ... (Leggi tutto)

Cavo scaldante Raychem: calore e benessere in ogni stagione
Nelle tubazioni, nelle grondaie, nelle rampe di accesso esterne, nei marciapiedi o nei pavimenti. Sono soltanto alcune delle possibili applicazioni dei cavi scaldanti Raychem, distribuiti sul mercato italiano da Accomandita Tecnologie Speciali Energia. (Leggi tutto)

Congresso Domotecnica, Giacomini parla dell'idrogeno e di energie rinnovabili
Al 12° Congresso Domotecnica, che si terrà a Milano, Centro Congressi Stella Polare – Fiera Milano Rho, venerdì 17 e sabato 18 settembre 2010, Giacomini Spa parlerà di idrogeno e di energie rinnovabili, presentando il proprio combustore catalitico a idrogeno.Il combustore è il risultato di dieci anni di ricerche dell'azi ... (Leggi tutto)

Case history Atag Italia: sistema integrato condensazione e solare
Atag Italia ha realizzato a Reggio Emilia tre villette con un'interessante integrazione di tre tecnologie: caldaia a condensazione ad integrazione solare, collettori solari sottovuoto e impianto di riscaldamento a pavimento. (Leggi tutto)

Wood Housing, appartamenti in Classe A con riscaldamento a pavimento Uponor
I sistemi radianti a pavimento sono una delle soluzioni migliori per il risparmio energetico, vista la bassa temperatura di funzionamento. Molto spesso  inoltre questi sistemi di riscaldamento vengono alimentati con una caldaia a condensazione abbinata ad ... (Leggi tutto)

Soluzione Energetica, come risparmiare nel riscaldamento della propria casa
Domotecnica propone un pacchetto completo che permette di ridurre le spese per il riscaldamento della propria casa, denominato Soluzione Energetica. Soluzione Energetica è una proposta completa per ristrutturare il proprio impianto di riscaldamento, rid ... (Leggi tutto)

Centrali termiche: 110% di rendimento con le caldaie Cerapurmaxx di Junkers
Junkers promette un rendimento del 110% (calcolato sul P.C.I.) delle proprie centrali termiche, grazie alla nuova serie di caldaie murali a condensazione Cerapurmaxx, capaci di garantire alte prestazioni grazie alla modulazione di potenza compresa tra 19 e 100 ... (Leggi tutto)

Caldaia a condensazione NOVAdens K di Cosmogas, con microaccumulo integrato
La caldaia a condensazioen NOVAdens K di Cosmogas adotta un innovativo sistema di microaccumulo per risparmiare energia ed avere una più veloce erogazione di acqua calda al rubinetto. (Leggi tutto)

Scaldacqua a pompa di calore Nuos di Ariston
Gli scaldacqua a pompa di calore sono prodotti poco conosciuti in Italia, anche per un uso diffuso del gas in ambito urbano. Per chi abbia ancora uno scaldabagno elettrico, la sostituzione con un impianto a pompa di calore può portare enormi vantaggi, n ... (Leggi tutto)

Caldaia CerapurSolar System di Junkers, integrare condensazione e solare termico per il massimo risparmio
Risparmiare fino al 55% sull'attuale bolletta del gas. Questo è quanto promette CerapurSolar System di Junkers, un sistema compatto abbinabile ai pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento. (Leggi tutto)

Pompe di calore Ciodue EnexKlima, aumenta l'efficienza energetica
Utilizzare l'anidride carbonica come liquido refrigerante per produrre pompe di calore ancora più efficienti. Questo è l'obiettivo di EnexKlima, una partnership fra Ternasistemi divisione NST ed Enex, che punta sulle caratteristiche della CO2 (de ... (Leggi tutto)

Akowood, accessori per bio-camini ad etanolo
L'uso dei bio-camini si sta diffondendo rapidamente anche in Italia. Si tratta di caminetti che utilizzano l'etanolo come combustibile, e che grazie alle caratteristiche di questo alcool non richiedono canna fumaria, tanto che sono presenti sul mercato addirit ... (Leggi tutto)

Pompa di calore: come funziona
In Italia non sono molto diffuse, ma in molti paesi gli scaldabagno a pompa di calore sono una delle soluzioni più impiegate nelle abitazioni. Le pompa di calore sono ben noto ai nostri lettori, visto che sono impiegate ad esempio negli impianti geoterm ... (Leggi tutto)

Caldaie a condensazione, in Olanda premiata A Serie di Atag
Atag Italia è stata la prima azienda ad importare dall'Olanda caldaie a condensazione, una tecnologia che in quel paese è particolarmente diffusa. Continuando il suo impegno nella ricerca di prodotti tecnologicamente avanzati, Atag Italia ha deci ... (Leggi tutto)

Riscaldamento centralizzato o termosingolo? La risposta non è affatto banale...
Pensando ad un riscaldamento centralizzato, una delle prime immagini a venire in mente è quella di un sistema inefficiente. Il termosingolo è stato visto negli ultimi vent'anni come un sistema più avanzato e capace di far risparmiare sulla ... (Leggi tutto)

Pompa di calore Daikin Altherma, riscaldare in modo ecologico
Altherma è il sistema a pompa di calore di Daikin che consente di riscaldare la casa e produrre acqua calda sanitaria con consumi estremamente ridotti. La pompa di calore è un dispositivo che estrae il calore dall'aria o dall'acqua (in questo cas ... (Leggi tutto)

Caldaia a condensazione Logamax plus GB 042 di Buderus
La caldaia murale a condensazione Logamax Plus GB042 di Buderus vanta un ottimo rapporto qualità/prezzo, caratteristica che la rende particolarmente adatta all’impiego nella cantieristica. (Leggi tutto)

Stufa a pellet ivo.tec di Buderus
Le stufe a pellet stanno lentamente conquistando ampie fasce di mercato, soprattutto adesso che alcune aziende cominciano a proporre modelli dal design moderno, adatto non solo a case tradizionali di montagna ma anche ad attivi in città o ad appartament ... (Leggi tutto)

Come scaldare efficacemente la casa con un caminetto
In tempi di crescenti aumenti dei costi di riscaldamento, i consumatori sono alla ricerca di alternative low cost e, soprattutto, eco-friendly a petrolio, gas ed elettricità. (Leggi tutto)

Quale riscaldamento per le case prefabbricate in legno?
La scelta di un sistema di riscaldamento non può prescindere dalla tipologia di abitazione. Una casa prefabbricata in legno ad esempio potrà richiedere un impianto ben diverso da quello di una casa in edilizia tradizionale delle stesse dimensioni. (Leggi tutto)

Pag. 1 2 3