Caldaia a basamento a condensazione GTU di De Dietrich

14 aprile 2009
Caldaia a basamento a condensazione GTU di De Dietrich


Clicca per ingrandire
La caldaia GTU di De Dietrich fa parte di una gamma di caldaie a basamento a condensazione con bruciatore a gasolio integrato da 21 a 33kW.

Queste caldaie risultano particolarmente indicate per la sostituzione di caldaie a gasolio, con un sistema a che offre tutti i vantaggi della condensazione bassi consumi e elevati (rendimenti utili fino al 104,3%) e riduzione delle emissioni inquinanti (NOx<90 mg/kWh).

La gamma di caldaie a condensazione GTU di De Dietrich comprende modelli per solo riscaldamento o per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria:

    * GTU C 120. Solo riscaldamento
    * GTU C 1200. Con bollitore da 130 litri integrato sotto la pennellatura della caldaia con protezione mediante Titan Active System (anodo senza consumo di materia)
    * GTU C1200 con bollitore ad accumulo da 160 o 250 litri posizionato sotto la caldaia con protezione mediante Titan Active System (anodo senza consumo di materia)

Lo scambiatore-condensatore fumi è in ceramica, mentre il bruciatore per la polverizzazione a gasolio domestico è integrato in una martellatura dal design moderno ed elegante e consente elevatissime performance.

La tecnica della condensazione e del recupero del calore latente normalmente disperso al camino, applicata ad una caldaia a gasolio, consente alle caldaie GTU di essere classificate con rendimento 4 stelle CE e quindi di beneficiare degli incentivi statali.

La caldaia è fornibile con 2 opzioni di pannello comandi con funzione priorità a.c.s. il pannello comandi base con funzionamento tramite termostato caldaia o il pannello DIEMATIC 3, con regolazione elettronica programmabile in funzione della temperatura esterna

La manutenzione è semplificata grazie al corpo del condensatore autopulente, al bruciatore rapidamente accessibile tramite il coperchio anteriore ed allo scambiatore facilmente accessibile.



comments powered by Disqus