Solarexpo: Atag presenta le novità per la condensazione in Italia

05 maggio 2009
Solarexpo: Atag presenta le novità per la condensazione in Italia


Clicca per ingrandire
Atag, azienda specializzata nella tecnologia ecologica della condensazione, sarà uno dei protagonisti alla mostra/convegno dedicata alle energie rinnovabili Solarexpo 2009.

Solarexpo 2009 si terrà a Verona dal 7 al 9 maggio, ed Atag proporrà soluzioni di caldaie a condensazione abbinate con la tecnologia solare.

Fra queste l’affermatissimo sistema Q Solar, modulo termico ad integrazione solare con recupero dell’energia del sole per uso sanitario e riscaldamento: Q Solar è l’evoluzione più avanzata della blasonata Solar Gas Combi, modulo costituito da un accumulo termico con serpentini in acciaio inox, titolare del prestigioso riconoscimento Comfort & Design nell’ambito della manifestazione Expocomfort 2004. 

Q Solar offre lo spunto per una ulteriore applicazione, ancora più evoluta e versatile: oggi nasce Q Solar Maxi, la soluzione specifica per impianti centralizzati a zone contabilizzate. Grazie all’abbinamento con il collettore solare, Q Solar Maxi sfrutta l’energia termica per il riscaldamento diretto dell’acqua calda sanitaria e, tramite lo scambiatore intermedio, per il riscaldamento degli ambienti.

Non può quindi mancare l’indispensabile componente solare: la linea Jodo propone in fiera le sue proposte per il solare termico e il nuovissimo solare fotovoltaico.    



comments powered by Disqus