Pompa di calore Therma V di LG: la soluzione completa per la climatizzazione

09 giugno 2009
Pompa di calore Therma V di LG: la soluzione completa per la climatizzazione


Clicca per ingrandire
La pompa di calore Therma V di LG consente di riscaldare la casa, produrre acqua calda sanitaria e provvedere al raffrescamento estivo. Il tutto utilizzando un unico impianto, con costi di esercizio estremamente bassi, grazie a coefficienti di prestazione fra i più alti sul mercato (COP fino a 4,5).

La nuova pompa di calore LG può essere abbinata a impianti di riscaldamento a pavimento, che offrono un duplice vantaggio: il riscaldamento ottimale degli ambienti con conseguente effetto benefico sulla salute e la possibilità di eliminare la necessità di radiatori e fan coil, che permette una maggiore libertà nella gestione dello spazio interno delle abitazioni. Therma V è inoltre predisposta per essere integrato con sistemi solari termici o con dispositivi per la produzione di acqua calda sanitaria.

Il principio di funzionamento di Therma V di LG è quello di una pompa di calore aria-acqua che in estate produce aria fresca, abbassando la temperatura e diffondendola nei locali attraverso il pavimento radiante, i fan coil o i radiatori, mentre in inverno riscalda gli ambienti, garantendo il massimo comfort termico. Infine, con l’aggiunta del bollitore, in ogni stagione Therma V fornisce acqua calda sanitaria per tutti gli usi domestici.

Therma V assicura un sensibile risparmio anche dal punto di vista economico rispetto alle caldaie a gas o a olii combustibili e ai radiatori elettrici. Infatti, a parità di consumo energetico, Therma V produce quattro volte più calore. Inoltre, il prezzo della corrente elettrica, essendo molto più stabile nel tempo rispetto a quello degli olii combustibili e del gas naturale, garantisce un sensibile risparmio nel tempo sui costi di esercizio. Infine, utilizzando Therma V come unico sistema in sostituzione di un impianto di riscaldamento tradizionale non è necessario investire altre risorse economiche per adottare anche un impianto di condizionamento.

La pompa di calore Therma V è facile da installare e da usare. Progettato per rispondere alle esigenze del mercato delle nuove costruzioni e delle ristrutturazioni, sia unifamiliari che plurifamiliari, il sistema di LG non richiede particolari opere murarie e non serve alcun locale tecnico né una canna fumaria. Non sono inoltre necessari serbatoi di gas o di olii combustibili con il conseguente guadagno di spazio disponibile e una maggiore sicurezza. Per quanto riguarda il suo utilizzo, il comando LCD di Therma V visualizza le informazioni sullo stato di funzionamento in modo dettagliato e permette di regolare la temperatura dell’intero impianto, con la possibilità di programmare accensione e spegnimento secondo le esigenze degli utenti. La funzione “Emergency Operation”, infine, permette di utilizzare l’apparecchio anche in presenza di avarie all’impianto per la generazione di acqua calda e riscaldamento.



comments powered by Disqus