Biocamini ad etanolo Horus di Fontana Forni: arredare e riscaldare

07 settembre 2009
Biocamini ad etanolo Horus di Fontana Forni: arredare e riscaldare


Clicca per ingrandire
Fontana Forni presenta la collezione di focolari alimentati a bioetanolo Horus, un'innovativa interpretazione del fuoco come elemento di arredo nel pieno rispetto dell’ambiente. Il bioetanolo, infatti, è un combustibile completamente eco-compatibile, derivato dalla fermentazione e distillazione di sostanze vegetali, atossico, inodore, in grado di non generare fumo, residui o polveri. I biocamini Horus non richiedono l’installazione della canna fumaria permettendo la massima flessibilità di installazione.

I nuovi prodotti della linea Horus coniugano il calore del fuoco con un design esclusivo adatto per ogni ambiente domestico. Tutta la linea di caminetti Horus è dotata del “concept aroma design”, un piccolo bruciatore cilindrico in acciaio inox per olii che produce sensazioni olfattive adattabili ai diversi stati d’animo e alle caratteristiche dell’ambiente circostante.

La nuova linea di biocamini è firmata dal designer Paolo Grasselli, impegnato nella progettazione di interni e di oggetti che uniscono la funzionalità con il design.

STREEP
Caminetto a parete dalla forte valenza architettonica. Una striscia che da soffitto a pavimento si “apre” per consentire alla fiamma di nascere dal muro.
Colori: bianco e rosso.
Dimensioni: L33xP30xH270 cm
Peso: 35 kg

STEELTREE
Nato dall’idea di stilizzare le fiamme tra gli alberi di un bosco è un camino dalla forte personalità estetica. Quando è spento è un elemento d’arredo formale, quando è acceso esalta l’aspetto libero e decorativo del fuoco. Colori: verde, bianco, nero.
Dimensioni: L68xP32xH62 cm
Peso: 25 kg

LCD
Caminetto a parete caratterizzato da una “pelle” colorata che segue il corpo bruciatore rendendo sinuose le forme. Un taglio sul piano consente di inserire un vetro di protezione. Colori: bianco e rosso.
Dimensioni: L67xP30xH82 cm
Peso: 31 kg

FLOWER
Come petali piegati la lamiera compone la forma del camino. Rispettando la tipologia tradizionale del caminetto a parete Flower ne ingentilisce l’aspetto. La doppia colorazione esterno/interno ne esalta la leggerezza. Colori: fucsia, rosso e bianco.
Dimensioni: L75xP26xH75 cm
Peso: 35 kg



comments powered by Disqus