Caminetti ad alto rendimento Silesia

07 ottobre 2009
Caminetti ad alto rendimento Silesia


Clicca per ingrandire
I caminetti ad alto rendimento sono un prodotto a metà fra le stufe ed i normali camini. L'idea di fondo è di mantenere quanto più possibile la piacevolezza del caminetto tradizionale, con l'ampio vano con il fuoco a vista, ma con l'efficienza delle migliori stufe per offrire la possibilità di riscaldare agevolmente tutta la casa.

I caminetti Silesia realizzano questo obiettivo separando il processo di combustione, che avviene nel vano del camino, da quello di scambio di calore, permettendo così di ottenere un rendimento particolarmente elevato (la casa dichiara addirittura il 77%) lasciando inalterata l'estetica del camino.

Inoltre, un particolare deviafiamma e deviafumo, permette di mantenere il vetro pulito a lungo, permettendo così di godere maggiormente della vista del fuoco.

Disponibili con cornice porta nera, argento ed oro (quest'ultima placcata in oro a 14 kt, con certificato dell'orafo), i caminetti Silesia hanno anche una particolare guarnizione per mantenere la perfetta ermeticità ed evitare così perdite di calore, ed una regolazione della potenza pratica ed efficiente.

Progettati e costruiti dall'azienda polacca HKS Lazar, che opera nel settore dal 1937, i caminetti ad alto rendimento Silesia hanno le pareti in argilla refrattaria RATH, azienda austriaca leader mondiale nella tecnologia
refrattaria, e sono disponibili con sistema ad acqua, sistema a convezione e sistema ad accumulazione, offrendo quindi una gamma per tutte le esigenze.

Maggiori informazioni:
www.hkslazar.pl



comments powered by Disqus