Riscaldamento a pavimento Oval Klima, risparmi fino al 70%

24 ottobre 2009
Riscaldamento a pavimento Oval Klima, risparmi fino al 70%


Clicca per ingrandire
Il riscaldamento radiante a pavimento Oval Klima di System Service è caratterizzato dalla forma ovale della sezione dei tubi utilizzati, da cui deriva anche il nome. I tubi ad alta resa permettono crescenti benefici all’aumentare dell’altezza degli ambienti da riscaldare.

Questo perché, sfruttando al massimo la massa del pavimento, è possibile riscaldare in modo omogeneo senza creare la stratificazione dell’aria calda verso l’alto.

Il funzionamento del riscaldamento a pavimento Oval Klima si basa sull’elevata inerzia termica dei pavimenti, mantenendo temperature superficiali comprese tra 20 e 23 gradi centigradi, con temperature dell’acqua nei tubi di 30-35 gradi e temperature ambiente comprese tra i 15 e i 18 gradi. Un dato molto importante, se si considera che per ogni grado di riduzione della temperatura aria ambiente, si ottiene un risparmio minimo del 6%.

L’innovazione e il nuovo brevetto del tubo ovale, permettono di migliorare ulteriormente la resa termica rispetto a quella dei tubi normalmente usati nel settore civile, grazie alla maggior superficie di scambio e alla forma particolare.

Grazie all’uniformità di distribuzione delle temperature, sia in verticale che in orizzontale, si ottiene un comfort ideale. I vantaggi principali di questo sistema sono un’uniformità di temperatura verticale e orizzontale, una maggiore stabilità dell’ umidità relativa negli ambienti, un elevato livello di comfort, un risparmio energetico, una libertà di arredamento, una grande inerzia termica.



comments powered by Disqus