Caldaia a condensazione Logamax plus GB 042 di Buderus

08 novembre 2009
Caldaia a condensazione Logamax plus GB 042 di Buderus


Clicca per ingrandire
La caldaia murale a condensazione Logamax Plus GB042 di Buderus vanta un ottimo rapporto qualità/prezzo, caratteristica che la rende particolarmente adatta all’impiego nella cantieristica.

Grazie alla tecnologia della condensazione, questo tipo di caldaia riesce a realizzare risparmi sui consumi (e quindi sui costi) dal 15 al 25% rispetto alle tradizionali caldaie a gas, ma se la caldaia viene abbinata ad un impianto con pannelli radianti a pavimento il risparmio sui consumi può arrivare anche al 40%.

Le caldaie a condensazione inoltre rispondono ai requisiti delle normative più restrittive in tema di efficienza energetica degli edifici.

La Logamax plus GB 042 di Buderus vanta semplicità d’installazione, facile accesso ai componenti della caldaia in modo da ridurre tempi e costi per assistenza e manutenzione; l’elevatissima efficienza energetica e le ridotte emissioni di CO2 e NOx che contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente.

Disponibile nelle due versioni, solo riscaldamento o combinata per la produzione istantanea di acqua calda, la caldaia a condensazione Logamax Plus GB042 viene fornita con la disposizione di collegamenti idraulici standard in modo da garantire la massima compatibilità con impianti esistenti, e facilitare anche la sostituzione di caldaie convenzionali.

Inoltre, l’impiego dell’elettronica di ultima generazione la rende in grado di migliorare il rendimento termico e ridurre il consumo dell’energia elettrica di circa il 20% rispetto ad una caldaia tradizionale, inoltre assicura un comfort eccellente nella fornitura dell’acqua calda.

Campo di potenza da 3,7 a 21,8 kW in esercizio riscaldamento
Fino a 27,4 KW in produzione di acqua calda
Rendimento medio stagionale fino al 108%



comments powered by Disqus