Caldaie a condensazione, in Olanda premiata A Serie di Atag

12 febbraio 2010
Caldaie a condensazione, in Olanda premiata A Serie di Atag


Clicca per ingrandire
Atag Italia è stata la prima azienda ad importare dall'Olanda caldaie a condensazione, una tecnologia che in quel paese è particolarmente diffusa. Continuando il suo impegno nella ricerca di prodotti tecnologicamente avanzati, Atag Italia ha deciso di commercializzare nel nostro paese anche le caldaie a condensazione A Serie, una linea di prodotti che ha recentemente vinto il premio per la Migliore Efficienza 2009 dell'Associazione Consumatori olandese.

A Serie è una caldaia stagna per il riscaldamento modulante a condensazione, dotata di modulo per la produzione d'acqua calda; la sua efficienza è particolarmente elevata e le perdite per irraggiamento, convezione e a fermo macchina sono minime, con una conseguente portata di emissioni nocive notevolmente inferiore allo standard definito in materia.

La caldaia A Serie di Atag è stata messa a confronto con altre caldaie ad alta efficienza di vari marchi, per identificare la caldaia migliore e più economica nella gestione. Atag si è confermata la migliore dal punto di vista del risparmio energetico, fornendo parametri migliori sia per prestazioni particolarmente impegnative sia per utilizzi standard. La caldaia di Atag è al primo posto anche per la produzione d’acqua calda, in cui si dimostra la soluzione più economica e veloce (solo 31 secondi per avere acqua calda a 45 °C), e nel comportamento in condizione di standby.

Fonte: www.consumentenbond.nl



comments powered by Disqus