Caldaia CerapurSolar System di Junkers, integrare condensazione e solare termico per il massimo risparmio

19 aprile 2010
Caldaia CerapurSolar System di Junkers, integrare condensazione e solare termico per il massimo risparmio


Clicca per ingrandire
Risparmiare fino al 55% sull'attuale bolletta del gas. Questo è quanto promette CerapurSolar System di Junkers, un sistema compatto abbinabile ai pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento. CerapurSolar System è composto da una caldaia a condensazione compatta e da un accumulatore puffer da 400 litri, grazie al quale l'energia solare prodotta dai pannelli viene conservata e utilizzata sia per il riscaldamento, sia per la produzione di acqua calda sanitaria. Ovviamente Junkers può fornire anche i pannelli solari integrabili al sistema.

La caldaia contiene anche tutti i componenti necessari alla realizzazione dell'impianto solare, mentre con il sistema opzionale SolarInside-ControlUnit di Bosch per l'ottimizzazione del sistema solare termico, si possono ottenere ulteriori risparmi.

Grazie all'algoritmo SolarInside, che calcola istantaneamente l'irraggiamento sui collettori solari e ne prevede l'evoluzione, la caldaia lavora sempre al massimo dell'efficienza, consentendo di minimizzare la quantità di gas da utilizzare e mantenendo il massimo comfort.

Sempre in tema di risparmio, il circolatore di classe energetica A, permette di ridurre i consumi di elettricità fino al 70% rispetto ai circolatori tradizionali. Infine, è anche possibile abbinare in modo facile e veloce la sola caldaia a condensazione ad altre fonti energetiche, quali pompe di calore, termo camini, caldaie a pellet e a legna.

Scheda tecnica:
CerapurSolar System è il sistema integrato ad alta efficienza abbinabile a collettori solari, fino ad una superficie massima di 11,5 m2 per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento, costituito da:
- CerapurSolar CSW 30-3 A (caldaia murale a gas a condensazione con produzione di acqua calda sanitaria)
- SP 400 SHU (accumulatore puffer con scambiatore integrato)

Caratteristiche tecniche CerapurSolar CSW 30-3 A
Caldaia murale a gas a condensazione, a basse emissioni inquinanti, con produzione di acqua calda sanitaria. Camera stagna a tiraggio forzato, con valvola miscelatrice integrata, sprovvista di vaso d'espansione. Dotata di sistemi elettronici per l'accensione automatica. Funzionamento a metano, convertibile a GPL ed aria propanata (mediante apposito kit di conversione).

Portata termica nominale riscaldamento 23,0 kW
Portata termica minima riscaldamento 6,8 kW
Portata termica nominale sanitario  30,0 kW
Potenza termica nominale 40/30 °C 23,8 kW
Potenza termica nominale 80/60 °C 22,4 kW
Potenza termica minima 40/30 °C 7,3 kW
Potenza termica minima 80/60 °C 6,6 kW
Potenza termica nominale sanitario 29,7 kW
Peso netto 45kg
Dimensioni (A x L x P) mm 350x440x850

Caratteristiche tecniche SP 400 SHU
Accumulatore puffer con scambiatore integrato, capacità volumetrica 412 litri, con stazione solare, per la trasmissione dell'energia solare al circuito primario della caldaia, e modulo solare ISM 1 integrati ed accessibili frontalmente.

Prezzo al pubblico: a partire da circa 10.600 Euro



comments powered by Disqus