Sistema integrato Luna Platinum CSI di Baxi, tecnologia ibrida per l'efficienza energetica

17 gennaio 2011
Sistema integrato Luna Platinum CSI di Baxi, tecnologia ibrida per l'efficienza energetica

Sistema integrato Luna Platinum CSI di Baxi, tecnologia ibrida per l'efficienza energetica


Clicca per ingrandire
Luna Platinum CSI di Baxi è un sistema tecnologico ibrido integrato che unisce le prestazioni di solare termico, pompa di calore aria/acqua e caldaia a gas a condensazione, per ottenere il massimo dell'efficienza energetica. Facendo interagire diverse fonti energetiche tra loro, il sistema ibrido permette ridurre l'impatto ambientale in qualsiasi condizione climatica.

Studiata per l’installazione in impianti autonomi, sia in fase di nuova costruzione che di ristrutturazione, la nuova soluzione tecnologica di Baxi offre un comfort domestico ideale in fatto di produzione integrata di acqua per riscaldamento, sanitario e raffrescamento estivo.

In linea con la filosofia progettuale delle caldaie Luna Platinum, il nuovo sistema ibrido integrato Baxi si avvale delle prestazioni offerte dalla piattaforma tecnologica Think - intelligence within, che consente il dialogo con ogni tecnologia di riscaldamento, sviluppando progetti impiantistici sempre più completi ed evoluti.

Grazie all’elettronica di gestione, il sistema è in grado di “scegliere” in base alle diverse condizioni climatiche esterne, quale fonte energetica utilizzare per assicurare il più elevato livello di efficienza e il minor impatto ambientale. L’apporto completamente gratuito di calore dal solare ha la priorità su tutto. La pompa di calore entra in azione solo quando, in base alla temperatura di mandata e alle condizioni atmosferiche (temperatura esterna e umidità), il suo rendimento risulta superiore a quello della caldaia. Questa, a sua volta, viene utilizzata quando il suo rendimento si rivela superiore a quello della pompa di calore o nel caso in cui la pompa non riesca a fornire potenza sufficiente per soddisfare le richieste di acqua calda per riscaldamento e ACS.

Il sistema Baxi garantisce la massima flessibilità di installazione sia in impianti esistenti che in nuove abitazioni: la potenza della pompa di calore è modulare (6-8 kW) a parità di dimensioni dell’unità esterna; la potenza della caldaia è modulare (12-28 kW) a parità di ingombro interno; vi è inoltre la possibilità di installazione senza solare termico in mancanza di spazi sul tetto o di non idoneo orientamento della falda nelle abitazioni esistenti.





comments powered by Disqus