Caldaie a cippato e biomasse Kalorina

18 luglio 2006
Caldaie a cippato e biomasse Kalorina


Clicca per ingrandire

Le caldaie Kalorina sono estremamente robuste e longeve, a bassa manutenzione ed in grado di utilizzare per la combustione praticamente di tutto: dal cippato ai cereali (maais, grano, riso, segale, soia, frumento...), dai semi di girasole ai legumi secchi (fagioli, ceci...) per finire con i grossi ciocchi di legno.

Le caldaie Kalorina utilizzano la struttura "Marina", così chiamata perchè questo tipo di caldaie veniva usato frequentamente sulle prime navi a vapore. I vantaggi di questa struttura sono soprattutto nella semplicità  e nella facilità di utilizzo e pulizia, caratteristiche estremamente importanti per l'uso domestico.

La linea Kalorina comprende caldaie di varie dimensioni e caratteristiche, dalla "piccola" Kalorina 2002 da 23,5 kW fino ai modelli da ben 1500 kW.

Di semplice installazione, le caldaie Kalorina sono dotate di funzionamento automatico, grazie ai silo in cui inserire le biomasse da utilizzare per la combustione.

La versione 2002, probabilmente la più interessante per l'uso domestico, può riscaldare fino a 220 metri quadri e può ovviamente essere collegata a boiler di piccole e grandi dimensioni per la produzione di acqua calda sanitaria. Le cariche possono durare da alcune decine di ore a diversi giorni, a seconda del tipo di solo utilizzato per l'alimentazione e dal materiale scelto per la combustione, e la caldaia può rimanere accesa a riposo per parecchie ore, anche più di 20.

Ovviamente la Kalorina può essere abbinata in parallelo ad un riscaldamento solare o tradizionale a gas, e funzionare automaticamente con un cronotermostato. 
 
Maggiori informazioni:
Casa Felice
Via Statale , 25 – CASTELL’ALFERO (AT) –
Statale Asti–Casale
Tel. 0141296177 (5 linee in r.a.) – Fax 0141296188
Indirizzo e-mail: info@casafelice.com




comments powered by Disqus