Stufe a legna Sergio Leoni con riscaldamento ad accumulo

28 gennaio 2015
Stufe a legna Sergio Leoni con riscaldamento ad accumulo

Stufe a legna Sergio Leoni con riscaldamento ad accumulo

Stufe a legna Sergio Leoni con riscaldamento ad accumulo


Clicca per ingrandire
Le stufe a legna di Sergio Leoni sfruttano il sistema di riscaldamento ad accumulo, esattamente come le Stube e le Kachelofen mitteleuropee. Ma a differenza delle “cugine” nordiche, le stufe di Sergio Leoni non vengono murate a parete, ma sono oggetti freestanding, che diventano scenografici complementi d’arredo, capaci di adattarsi sia ad ambienti contemporanei, che ad abitazioni di gusto più  classico.

Il riscaldamento a legna ad accumulo è un sistema naturale e sano, che non sposta polveri e mantiene la giusta umidità nell'aria. Grazie ad una progettazione accurata del focolare e allo studio della migliore combustione possibile, le stufe a legna di Sergio Leoni riscaldano con estrema efficacia, dispensando la massima quantità di calore con il minimo consumo di legna.

Le prestazioni, particolarmente elevate per il mondo legna, si possono paragonare tranquillamente ai migliori prodotti a pellet sul mercato, sia per rendimenti, che in molti casi superano il 90%, sia per volume riscaldabile.

Novità 2014 è la linea di prodotti a legna ad “accumulo supplementare”. Una massa refrattaria supplementare accumula il calore prodotto dalla legna e lo rilascia gradualmente in ambiente. Questi  prodotti sono quindi in grado di garantire fino a 12 ore di caldo continuato, senza bisogno di frequenti ricariche di legna.

Di seguito alcuni tra i modelli a legna più richiesti e i prodotti novità 2014.

VIENNESE L/A
(NOVITA’ 2014)
Una raffinata signora d’altri tempi, con accumulo supplementare. Una stufa maestosa nelle dimensioni, ma raffinata nel disegno, in grado di riscaldare agevolmente i più ampi saloni. Disponibile con accumulo supplementare che garantisce 12 ore di caldo prolungato con un’unica carica di legna.
Potenza 15 kW/h
Rendimento 86,6 %
Vol.risc. 369 m3
Dimensioni Corpo 91 x 172 x 70 cm

SISSY L/A
(NOVITA’ 2014)
Decoro essenziale, linee austere, con accumulo supplementare. Linee semplici ed essenziali per un prodotto versatile, disponibile in versione legna, con accumulo supplementare che garantisce 12 ore di caldo prolungato con un’unica carica di legna, ma anche in versione pellet.
Potenza 11,6 kW/h
Rendimento 89,6 %
Volume riscaldabile 285 m3
Dimensioni Corpo 71 x 124 x 52 cm

MARLENE L/A
(NOVITA’ 2014)
L’intramontabile fascino del disegno mitteleuropeo, con accumulo supplementare. Marlene è una stufa dal disegno classico, che non stanca mai e si adatta a qualsiasi ambiente. Proposta in versione legna, con accumulo supplementare che garantisce 12 ore di caldo prolungato con un’unica carica di legna.
Potenza 11,6 kW/h
Rendimento 89,6 %
Volume riscaldabile 285 m3
Dimensioni Corpo 68 x 123,5 x 50 cm

ELIZABETH L/A
(NOVITA’ 2014)
Un omaggio in stile italiano alle “stube” mitteleuropee, con accumulo supplementare. Un prodotto concepito per diventare il cuore della casa, punto di attrazione e di ritrovo per tutti i familiari. Proposto in versione legna, con accumulo supplementare che garantisce 12 ore di caldo prolungato con un’unica carica di legna.
Potenza 11,6 kW/h
Rendimento 89,6 %
Volume riscaldabile 285 m3
Dimensioni Corpo 197 x 180 x 87 cm

MARIA LUIGIA
La prima creazione di Sergio Leoni ispirata alle antiche stufe militari. Disegnata alla fine degli anni '60, Maria Luigia è un successo rimasto inalterato nel tempo, ispirato alla bellezza della Granduchessa di Parma e all'intramontabile stile Impero.
Potenza 7 kW/h
Rendimento 74,2 %
Volume riscaldabile 172 m3
Dimensioni Corpo 119 x 67 x 54 cm

GIGLIO
Finemente decorata con motivi floreali, Giglio è in grado da sola di riscaldare una superficie di 327 metri cubi, coniugando eccellenti performance (oltre 13 kW di potenza) con un'aura familiare e  tradizionale.
Potenza 13,3 kW/h
Rendimento 85 %
Volume riscaldabile 327 m3
Dimensioni Corpo 96 x 78 x 60 cm




comments powered by Disqus