Termocaminetto ad acqua Kingfire KappaDueO 24

16 gennaio 2007
Termocaminetto ad acqua Kingfire KappaDueO 24


Clicca per ingrandire

KappaDueO 24 è un termocaminetto di Kingfire, marchio Schiedel, progettato per ottenere la massima resa termica con minor consumo, soddisfacendo le esigenze di riscaldamento di abitazioni di ogni dimensione.

La sua funzione è quella di trasmettere le calorie prodotte dalla combustione della legna all’acqua, che una volta riscaldata, potrà essere impiegata per alimentare impianti di riscaldamento e/o per l’impianto sanitario.

Kingfire KappaDueO 24 viene costruita in conformità ai più severi standard qualitativi. Essa ha la camera di combustione chiusa frontalmente per mezzo di uno sportello con vetro ceramico che si apre verso l’alto, con un sistema di sollevamento resistente nel tempo e assolutamente silenzioso.

Lo scambiatore istantaneo per la produzione di acqua sanitaria permette una costante produzione della stessa, mentre per la regolazione dei fumi una valvola del tipo on/off è posta alla quota dell’imbocco della canna fumaria azionabile in automatico. Le ceneri derivanti dalla combustione  vengono raccolte tramite una griglia, all’interno di un cassetto portacenere estraibile posto al centro del piano fuoco della camera di combustione.

Sulla parete posteriore della camera di combustione è presente un ulteriore scambiatore che immettendo aria preriscaldata attiva la seconda combustione. Tale sistema consente la riaccensione dei gas incombusti, generando un ulteriore apporto di calorie e rendendo più “puliti” i fumi della combustione nel rispetto dell’ambiente.




comments powered by Disqus