Stufa a pellet Sesamo di Kingfire

06 marzo 2007
Stufa a pellet Sesamo di Kingfire


Clicca per ingrandire

La termostufa a pellet Sesamo di Kingfire è realizzata con rivestimento di metallo verniciato a fuoco. È disponibile nei colori grigio metalizzato, grigio chiaro, arancio Umbria, grigio Avio.

La camera di combustione della stufa è dotata di apertura a scorrimento delle ante laterali di metallo. (guide di metallo, maniglie di metallo, il vetro ceramico speciale resistente alle alte temperature e allo shock termico).

Il serbatoio pellet, in ghisa, è posizionato nella parte posteriore della stufa. E’ possibile accedervi tramite lo sportello collocato sulla parte superiore, da qui i pellet finiscono nella coclea di caricamento e tramite questa finiscono nella camera di combustione. Attraverso le vite senza fine i pellet incontrano la candeletta che porterà all’accensione del fuoco. I tempi di accensione e spegnimento della stufa sono di circa 10/15 min.

Essendo in metallo la stufa non possiede un sistema di isolamento.

La presa d’aria è collocata nella parte posteriore della stufa, al di sotto del tubo di uscita fumi.

Stufa a pellet Sesamo di Kingfire: Caratteristiche tecniche

La stufa (97x52 cm) ha una larghezza variabile da 54,5 cm, in posizione di chiusura, fino a 70 cm, con apertura delle ante, e un peso di 130 kg. Il tubo di presa d’aria ha un diametro pari a 4,3 cm; l’espulsione dei fumi avviene all’interno di una conduttura con diametro di 8 cm.

La capacità del serbatoio è di 18 kg, e la sua autonomia dipende dalla velocità e la qualità dei pellet. Sono cinque le velocità impostabili attraverso il telecomando, per il riscaldamento di un volume massimo di 180 m3 in edifici conformi alla L. 10 sul risparmio energetico.

Il consumo medio del pellet varia da0,5 a 1,7 Kg/h, con potenza termica globale compresa tra 2,2 kW, a carico minimo, e 9,3 kW, a carico massimo.

Il telecomando imposta i parametri della stufa, dunque ciclo di funzionalità, la velocità della ventola e la temperatura, con una programmazione anche settimanale.

Costo 3.500 euro, IVA Esclusa.

Maggiori informazioni:
www.schiedel.it




comments powered by Disqus