Sistema Aluclima di Georg Fischer a GreenBuilding

13 marzo 2007
Sistema Aluclima di Georg Fischer a GreenBuilding


Clicca per ingrandire

Aluclima propone all’interno del settore degli impianti radianti a pavimento soluzioni in grado di soddisfare alle più svariate situazioni di posa. Tra queste spicca il sistema ALUETEC4 che è il miglior connubio tra qualità di materiali, resa termica e facilità di posa.
E’ composto dal pannello isolante in polistirene stampato, con densità minima di 30 kg/m3 e sagoma bloccatubi in polistirene ad alta densità, di spessore 1 mm.

Il tipo di tubazione che Aluclima propone, è un tubo multistrato composto da uno strato interno in PEX reticolato, uno strato intermedio in ALLUMINIO e uno strato esterno in PEX nella versione ALPOL 16x2.25mm.

Lo speciale tubo multistrato ALPOL, oltre a facilitare la posa dei circuiti in quanto non risente dell'effetto memoria di un comune tubo in solo PEX, rimane stabile nella forma dopo la piegatura manuale dello stesso, ed inoltre garantisce lunga vita all’intero impianto di riscaldamento, evitando spiacevoli inconvenienti, come la possibile proliferazione di microalghe, e a lungo termine la probabile ossidazione di parti metalliche presenti nell'impianto, come ad esempio le caldaie. Altra peculiarità del tubo, sinonimo di qualità, è l’omologazione sia per uso riscaldamento, ma anche per uso sanitario.

I collettori ALUECO sono interamente prodotti e assemblati dalla Georg Fischer Pfci presso lo stabilimento di Valeggio sul Mincio (Vr), sono realizzati in lega di ottone con diametro di 1"1/4, completi di termometri montati sia sulla barra di mandata sia su quella di ritorno.

Aluclima fornisce anche tutti gli accessori che vanno dalla fascia perimetrale ai giunti di dilatazione, a tutta una serie di articoli specifici per la regolazione dell’impianto, il tutto nell’ottica di proporre un sistema a pannelli radianti completo e funzionale.

Grazie all’applicazione del sistema a pannelli radianti Aluclima della Georg Fischer Pfci si è riusciti a creare il miglior benessere in costruzioni di tipo civile, industriale nonché in edifici di valore storico e/o artistico, sempre e comunque nel rispetto dello forme architettoniche.

Tutti gli impianti forniti, nella loro completezza, sono garantiti da un marchio, Georg Fischer, che ha più di duecento anni di storia e che è leader in questo settore, ed inoltre legalmente garantiti per dieci anni, come da limite massimo consentito dall’attuale legge italiana.

Maggiori informazioni:
http://www.pfci.georgfischer.it




comments powered by Disqus