Canna fumaria ADW di Schiedel

03 aprile 2007
Canna fumaria ADW di Schiedel


Clicca per ingrandire

"ADW", Advanced Double Wall, di Schiedel  è una canna fumaria metallica a doppia parete coibentata in grado di superare il problema dei ponti termici, fornendo al condotto un'elevata rigidità statica.

In fase di posa in opera, i moduli della canna fumaria ADW risultano di facile e veloce montaggio grazie agli innesti a maschio/femmina e a fascetta di fissaggio a vite e a clip.

Specifici elementi di supporto e sostegni a pali oppure a traliccio rendono la canna fumaria ADW un sistema di condotti autoportante, in grado di soddisfare le più differenti esigenze progettuali, strutturali e dimensionali, senza il ricorso a costosi interventi di muratura.
ADW è abbinabile alle soluzioni monoparete e ai condotti in refrattario offerti da Schiedel.

Caratteristiche tecniche della canna fumaria ADW di Schiedel:

Morfologia e composizione del prodotto: la canna fumaria ADW è costituita da due cilindri concentrici uniti tra loro tramite giunti meccanici privi di saldatura e con contatti solo puntiformi tra le pareti, collocati nella corona di testata. Grazie a tale assemblaggio, i moduli della canna fumaria ADW affrontano con successo le elevate differenze di temperatura tra parete esterna ed interna, ottenendo valori di ponte termico di entità trascurabile.
L'intercapedine fra i due cilindri contiene lana di roccia ad alta densità (spessore 25/50 mm) che conferisce al condotto elevate prestazioni isolanti.

Componenti:
Per offrire superiore resistenza alla corrosione da condense acide, il cilindro interno dei condotti ADW è in acciaio inox.
Il cilindro esterno è disponibile in acciaio inox lucido a specchio. In alternativa, può essere realizzato in rame, oppure  essere laccato in tinta RAL.




comments powered by Disqus