Climatek ClimaTherm e ClimaPack: caldo e freddo risparmiando energia

04 maggio 2007
Climatek ClimaTherm e ClimaPack: caldo e freddo risparmiando energia


Clicca per ingrandire

Climatek fu fondata nel 1991 inizialmente operando nel riscaldamento e nel raffrescamento degli ambienti principalmente con lo scopo di offrire all’uomo una migliore qualità di vita.

Nel 1993 il suo fondatore, il sig. Giuriato Massimo, volle però introdurre fin da subito il concetto del “comfort” . Da qui la scelta per i sistemi radianti a pavimento prodotti in seguito sotto il proprio marchio registrato ClimaTherm.

Visto il successo del sistema ClimaTherm, si iniziò lo studio del software “Clima 3” per il calcolo termotecnico, semplice da usare, abbinando parte grafica a formule.

Nel 1996 si estese la gamma dei sistemi con l’aggiunta della parete radiante: ottime performance di questa soluzione estremamente valida per esempio nelle ristrutturazioni.

Nel 1997 l’esperienza ci portò a sperimentare il soffitto quale sistema radiante, eccelso nel raffrescamento.

Nel 2004 viene inserito nella produzione un sistema brevettato modulare che consentirà con uno stesso modulo di eseguire il riscaldamento e il raffrescamento di pareti, pavimenti, soffitti, controsoffitti a finire in qualsiasi materiale. Nasce così ClimaPack.

Climatek: i prodotti

Le “invisibili” soluzioni di ClimaTherm e ClimaPack liberano gli ambienti dagli ingombranti e poco estetici termosifoni, convettori, condizionatori, grazie alla climatizzazione dell'ambiente per irraggiamento, riscaldano e raffrescano in maniera uniforme e intelligente, garantendo il clima ideale per l’uomo: temperatura omogenea in tutte le stanze, tasso di umidità fisiologico (50% U.R.A.), circolazione d'aria impercettibile, sensibile diminuzione del pulviscolo.
Tutto ciò nell'ottica del risparmio energetico: la distribuzione del calore avviene infatti a circa 35° C (contro i 70° C dei tradizionali radiatori), consentendo una diminuzione di circa il 25% dei consumi con combustibili quali gas, gasolio.

Ma sopratutto sono predisposti per l’utilizzo di energie alternative quali per esempio i pannelli solari, le pompe di calore, la geotermia, le caldaie a pellets, le caldaie a legna, ecc, sistemi che vengono gestiti dalla nostra centralina elettronica ClimaBit appositamente studiata per lo scopo.

ClimaPack è il modulo attivo radiante coperto da brevetto europeo principalmente costituito da un contenitore metallico riscaldante/raffrescante, dentro il quale trovano alloggio l’isolamento ad alta densità e lo scambiatore di calore in polietilene reticolato PE-Xc con barriera ossigeno secondo DIN 4726.
Il ClimaPack consente di adottare svariate soluzioni applicative per il riscaldamento/raffrescamento a parete/pavimento/soffitto, e in particolare: nel pavimento radiante con il ClimaPack riusciamo ad eseguire l’impianto in soli 1,5 cm, utile soprattutto nelle ristrutturazioni avendo un sistema a ingombro ridottissimo.
Il tipo di pavimentazione può essere il legno, il marmo, la piastrella, il cotto, il gres, senza limitazione alcuna.

Maggiori informazioni:
Climatek srl
via Fondovilla 84/C
36010 Carrè - Vicenza
tel. +39(0)445/891540
fax. +39(0)445/395630
www.climatek.com




comments powered by Disqus