Evofix: la nuova canna fumaria in acciaio inox firmata Schiedel

23 luglio 2007
Evofix: la nuova canna fumaria in acciaio inox firmata Schiedel


Clicca per ingrandire

Schiedel presenta il nuovo condotto in acciaio inox: Evofix. Si tratta di un’evoluzione tecnologica del sistema fumario a parete semplice, che unisce la qualità dell’acciaio inossidabile (Aisi 316 L.), la migliore contro la corrosione causata dalle condense acide prodotte dai fumi, a una tecnica produttiva all’avanguardia.

La canna fumaria Evofix, grazie all’esclusivo e brevettato sistema di innesto, consente di velocizzare e semplificare la posa, incidendo favorevolmente sui costi di installazione, e garantendo la massima qualità e l’estrema sicurezza per l’installatore e l’utente finale. La costruzione di ogni singolo elemento si avvale di un sistema di saldatura longitudinale a laser, impercettibile e resistente alla corrosione intergranulare, e di un sistema di innesto a bicchiere di lunghezza superiore rispetto ai normali sistemi fumari, che garantisca sia la tenuta del condotto finito che la sicurezza contro le fuoriuscite di fumo e condensa.

L’esclusività di Evofix è data dalla presenza di 3 o 4 “diamanti”, il numero dipende dalla sezione del condotto, collocati in precisi punti lungo il perimetro del giunto, per garantire una sola e specifica posizione di assemblaggio, ed eliminare il rischio di uno sfilamento accidentale. Ulteriore garanzia di tenuta è assicurata dalla guarnizione collocata esternamente al giunto maschio, in posizione tale da impedire l’eventuale fuoriuscita in caso di smontaggio.

Evofix con la sua tecnologia costruttiva è il sistema fumario presente sul mercato con la più ampia proposta di diametri disponibili per un solo prodotto: dodici diametri da 80 mm a 400 mm, con la novità del 230 mm.

Altro elemento assolutamente innovativo di questo prodotto, non riscontrabile in altri, è dato dalla possibilità di poter utilizzare tutti i diametri disponibili senza l’obbligo della fascetta stringitubo. Evofix consente quindi all’installatore di utilizzare quarantaquattro componenti (specifici per ogni diametro), per realizzare sistemi fumari di infinite composizioni per tutte le tipologie di impianto e di potenza termica, adatti all’espulsione dei fumi prodotti da qualunque combustibile.

Evofix è un sistema fumario certificato CE.




comments powered by Disqus