Rehau: costruire case rispettose dell'ambiente

07 agosto 2007
Rehau: costruire case rispettose dell'ambiente


Clicca per ingrandire

Oggi, la maggior parte dell'energia ha origine dalla combustione di risorse energetiche fossili quali petrolio, gas e carbone. Dall’utilizzo di queste risorse derivano numerosi effetti collaterali che danneggiano il nostro pianeta, surriscaldando l’atmosfera e liberando nell’aria sostanze inquinanti e polveri. Queste risorse, inoltre, sono sempre più rare e non rinnovabili. Ciò genera i problemi di approvvigionamento che proprio in questi giorni stiamo vivendo ed innescano un meccanismo di costante aumento dei costi per le famiglie e le imprese.

Costruire in modo rispettoso dell'ambiente diventa dunque, oggi un obiettivo sempre più importante; obiettivo che Rehau ha già scelto di perseguire. Nella propria offerta, Rehau propone una serie di prodotti che contribuiscono alla riduzione dell’inquinamento ed in grado di renderci sempre più indipendenti dalle fonti energetiche tradizionali.

La casa di Rehau è “tutta un’altra casa”; pensata per essere a basso impatto ambientale e in grado di sfruttare al meglio le energie rinnovabili. In particolare, è “tutta un’altra casa “ perché è in grado di sfruttare acqua calda ed energia elettrica prodotta dal sole, garantisce sempre il clima ideale attraverso sistemi radianti alimentati dal calore della terra e riduce al minimo le dispersioni grazie all’ottimo isolamento termico delle finestre realizzate con profili Rehau.

Rehau, da sempre attenta allo studio e all’ideazione di soluzioni da applicare alle abitazioni a basso consumo energetico presenta una serie di sistemi altamente innovativi da abbinare tra loro per ottenere il massimo risultato:

Dove batte il sole c’è Rehau!
Studiati e progettati per rispondere all’esigenza di ridurre l’impatto ambientale nella produzione di energia, i nuovi moduli fotovoltaici Rehau trasformano i raggi del sole in energia elettrica, sfruttando l’effetto fotovoltaico proprio dei materiali semiconduttori, senza l'utilizzo di combustibile.

L’ideale completamento per il massimo sfruttamento dell’energia solare è rappresentato dal sistema a collettori Solari Rehau Solect, per la produzione di acqua calda sanitaria ed integrazione riscaldamento, che garantisce: efficienza, grazie all’alta qualità dei componenti del sistema, rapida installazione, bassi costi di manutenzione e lunga durata nel tempo.

Riscaldamento/raffrescamento a pavimento Rehau: per assicurare risparmio energetico e i più elevati standard di comfort e benessere
Il sistema di riscaldamento/raffrescamento Rehau riscalda in inverno e raffresca in estate assicurando elevati standard qualitativi di comfort e benessere.
Facendo circolare acqua calda all’interno della “serpentina” Rehau, posizionata sotto il pavimento, il calore si diffonde in modo uniforme grazie alla grande superficie di irraggiamento. Inoltre, la speciale distribuzione della temperatura nei diversi ambienti della casa permette di mantenere la temperatura dell’acqua nell’impianto ad un livello sempre ottimale e molto basso, riducendo così notevolmente i consumi.
In estate, facendo circolare all’interno dei tubi RAUTHERM-S acqua fredda, si può raffrescare l’ambiente e garantire così un benessere ottimale, senza fastidiosi “soffi” d’aria.

Raugeo: il sistema ecologico e conveniente per riscaldare e raffrescare
I vantaggi che derivano dallo sfruttamento del calore della terra sono numerosi… non solo il risparmio ma anche la riduzione dell’inquinamento, in quanto il calore della terra è una fonte economica e completamente svincolata dalle condizioni atmosferiche, dalle stagioni e dai combustibili.
Le sonde Raugeo recuperano e smaltiscono il calore nel sottosuolo rendendo disponibile una fonte d’energia inesauribile ed in grado di rispondere ai crescenti bisogni energetici senza intaccare l'ambiente e le sue risorse. Le sonde del sistema Raugeo sono inserite nel terreno, collegate ad una pompa di calore e ad un sistema radiante che a seconda delle stagioni distribuisce il caldo o il fresco, utilizzati per la propria casa.

Finestre Rehau: un connubio tra design e massimo isolamento termico
Da sempre basati sulla perfetta combinazione di know-how collaudato e continua ricerca tecnica, i profili finestra Rehau sono il simbolo di soluzioni innovative e di qualità. I sistemi per finestre Rehau permettono di ottenere un eccellente isolamento termico ed acustico, elevata stabilità e massima tenuta.
Sono proposti nelle tre forme di tendenza: quella classica, tradizionale e squadrata e quelle più trendy, ovvero quella smussata e quella dalle forme arrotondate. 
 
Info: www.rehau.it




comments powered by Disqus