Riscaldamento a pavimento Isodomus Clima Floor

23 gennaio 2008
Riscaldamento a pavimento Isodomus Clima Floor


Clicca per ingrandire

Le moderne costruzioni a basso consumo energetico, le costruzioni a secco ed il crescente settore del risanamento e del restauro richiedono sistemi di riscaldamento a pavimento sempre più sofisticati: devono avere uno spessore minimo e possibilità di regolazione molto rapida.

Isodomus ha concretizzato queste caratteristiche nel sistema Clima-Floor, un sistema efficiente ed economico che garantisce il massimo benessere all'interno della casa. Il sistema Clima-Floor KP-10, adatto per costruzioni a secco, richiede uno spessore di soli 15 mm, e si può adattare quindi praticamente ad ogni situazione o restauro.

Inoltre con il sistema KP-10 si può posare il rivestimento del pavimento direttamente sui pannelli radianti. Così si risparmia spazio e si ha un riscaldamento più efficiente! Sia che si tratti di piastrelle, di pavimenti in parquet o di rivestimenti sintetici, il sistema KP-10 è flessibile e consente una grande libertà di scelta.

I problemi posti dal risanamento e restauro: i pavimenti esistenti consentono solo sovrastrutture di spessore ridotto. La capacità di sostenere carichi dei soffitti con travi di legno è ridotta. Con il sistema Clima-Floor KP-10 non si deve rinunciare al comfort ed al benessere del riscaldamento a pavimento. KP-10 è più leggero ed ha uno spessore minore (solo 15 mm!) rispetto ai sistemi analoghi.

Clima-Floor KP-10, con la sua regolazione intelligente, reagisce agli influssi esterni quali l’irradiamento solare ed il riscaldamento della stanza per la presenza di persone o apparecchi elettrici (computer ecc.). Grazie alla sua ridotta massa termica, KP-10 si regola in modo molto rapido, mirato ed efficiente. Consente di risparmiare spese di riscaldamento e garantisce un clima sempre confortevole.

Il sistema KP-10 é composto da un pannello in fibra di gesso fresato per alloggiare il tubo di riscaldamento del diametro di 10mm in Polibutilene. E' un sistema appositamente studiato per garantire una regolazione tempestiva nelle case a basso consumo ernergetico. I vantaggi del sistema sono la regolabilitá immediata e lo spessore ridotto di soli 15mm. La pavimentazione finale viene posata direttamente sul pannello Clima-Floor.
Grazie allo spessore ed al peso specifico ridotto, il sistema é particolarmenti adatto per il risanamento e la posa su pavimenti esistenti, per case prefabbricate in legno e case costruite con sistemi a secco.

Campi d’impiego
• Case costruite con sistemi a secco
• Case prefabbricate
• Case in legno
• Risanamenti
• Edifici con spessori e carichi statici ridotti
• Case a basso consumo energetico

Vantaggi del sistema
• Aumento del comfort grazie alla regolabilitátempestiva
• calore per irraggiamento
• risparmio energetico
• riscaldamento/raffrescamento
• spessore ridotto di soli 15mm
• peso ridotto

Maggiori informazioni:
Isodomus GmbH

Gewerbezone Lahnbach 5
I-39030 Gais (BZ)
Tel.: 0474 505008
Fax: 0474 505009
www.isodomus.com




comments powered by Disqus