Caldaia a basamento Beretta Novella

27 ottobre 2008
Caldaia a basamento Beretta Novella


Clicca per ingrandire

La linea di caldaie a basamento Novella di Beretta si integra facilmente in qualunque impianto grazie a modelli con circolatore e vaso d'espansione di serie e modelli senza. Le caldaie di questa linea possono essere abbinate ai bollitori Aquamax e Aquaplus. Combinate in serie, costituiscono gruppi termici in grado di raggiungere elevate potenze.
 
Tutta la gamma di caldaie a basamento Beretta è interfacciabile al nuovo cronotermostato “Weekly” (optional), pensato e realizzato per offrire semplicità di utilizzo e di programmazione all’utente. La temperatura ambiente è sempre in primo piano e ben visibile ed è sufficiente premere un tasto per verificare la temperatura impostata; è inoltre possibile effettuare programmazioni differenziate per ogni giorno della settimana. Grazie all’elegante e moderno design, il cronotermostato Weekly è perfettamente integrabile in tutti gli ambienti.  

La cura di ogni dettaglio permette di integrare un design moderno ed elegante alla facilità di installazione e praticità di manutenzione. Le caldaie Novella sono inoltre dotate di accensione automatica con controllo di fiamma a ionizzazione e nelle versioni PV il circolatore e il vaso d’espansione impianto sono di serie. Per tutti i modelli viene fornito a corredo il kit di trasformazione a gas liquido (GPL).

La gamma Novella, linea di caldaie a basamento a gas solo riscaldamento con bruciatore atmosferico e scambiatore in ghisa, è ideale per chi deve rinnovare l’impianto. Disponibile nelle versioni a camera aperta e camera stagna da 24 fino a 71 kW, è estremamente versatile grazie alle molte configurazioni possibili. Abbinabili ai bollitori AQUAPLUS e AQUAMAX, le caldaie Novella sono perfette per soddisfare necessità abbondanti di acqua calda sanitaria. Il design coordinato di caldaia e bollitore consente di scegliere la migliore formula di installazione. Inoltre, combinate in serie attraverso specifici accessori, costituiscono dei gruppi termici in grado di raggiungere elevate potenze.

La qualità di una caldaia si vede anche dai materiali con cui è costruita. Per questo il corpo caldaie della gamma Novella è in ghisa di alta qualità, una lega che mantiene inalterate le sue caratteristiche per lunghissimo tempo garantendo sia resistenza all'usura che costanza di prestazioni.  

Oltre ai normali sistemi di sicurezza, le caldaie della serie Novella sono dotate del grado di protezione elettrica IP40 che impedisce contatti accidentali con le parti elettriche. 

Diverse soluzioni per un'infinità d'acqua calda 
La nuova gamma di bollitori ad accumulo in acciao vetrificato, è stata progettata da Beretta per l’abbinamento a Novella e per rispondere a tutte le esigenze installative delle caldaie a basamento combinate.

Aquaplus
Disponibile nella versione a 120 litri, è stato realizzato per l’abbinamento affiancato caldaia – bollitore e, grazie alla serpentina ad elevata capacità di scambio termico (30 kW), può soddisfare richieste d’acqua calda in abbondanza. Aquaplus e Aquamax sono provvisti di una dotazione di serie completa di circolatore sanitario, anodo al magnesio, selettore estate/inverno e kit interfaccia elettrico con funzione di spegnimento totale.

Aquamax
Bollitore a sviluppo orizzontale a doppio strato di smaltatura ed elevato scambio termico, è disponibile nelle versioni da 130, 170 e 220 litri. Grazie alla pannellatura autoportante, può essere posizionato sotto la caldaia. Anche l’estetica, come in tutti i prodotti Beretta, è particolarmente curata, con l’esterno in lamiera d’acciao verniciata di bianco e il quadro comandi coperto da uno sportellino.

Maggiori informazioni:
www.berettaclima.it




comments powered by Disqus