Caldaia a condensazione Genus Premium di Ariston

06 novembre 2008
Caldaia a condensazione Genus Premium di Ariston


Clicca per ingrandire

La caldaia murale a condensazione Genus Premium si posiziona al top della gamma Ariston. La tecnologia a condensazione si basa sul recupero dell’energia dei fumi di scarico. Questa energia recuperata genera un incremento del potere calorifero che permette di ottenere rendimenti termici superiori alle caldaie convenzionali.

La caldaia Ariston Genus Premium offre prestazioni ancora maggiori dellenormali caldaie a condensazione, grazie all’innovativa tecnologia che le permette di autoregolarsi in base alle variazioni della temperatura esterna e interna all’ambiente, consentendo un risparmio energetico fino al 35% rispetto ad una caldaia di vecchia generazione.

Inoltre, grazie alla scheda elettronica hi-tech di ultima generazione che regola il suo funzionamento, si caratterizza per un’elevata flessibilità di utilizzo e per una personalizzazione totale del comfort. La caldaia Genus Premium si contraddistingue, inoltre, per il suo design innovativo e accattivante e per le dimensioni ridotte che la rendono adatta a qualsiasi tipo di arredamento. E’ disponibile nella versione riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria in 3 potenze: 24-30-35 kW (camera stagna); i modelli 24 e 30 kW sono disponibili anche nella versione solo riscaldamento.
 
Pannello comandi semplice e intuitivo
 
Intuitivo e facilmente programmabile, il pannello della Genus Premium presenta un nuovo modo di intendere la gestione del proprio benessere fondato sul “dialogo” costante tra caldaia e ambiente circostante.
Grazie ad un display digitale ricco di informazioni e a tasti di funzione per un controllo avanzato, si rimane costantemente aggiornati su prestazioni, programmazione, stato di funzionamento.
 
Gestione del comfort con la massima facilità di utilizzo
L’approccio hi-tech di Ariston permette di trasformare l’abitazione in un “organismo termoregolato” sensibile ai vostri comandi.
Assolutamente rivoluzionaria, in quanto a personalizzazione e funzionalità, la disponibilità di accessori – anche senza filo (wireless) – per la gamma Genus Premium.
Più accessori si collegano, più efficiente diventa la risposta della caldaia alle variazioni climatiche interne ed esterne alla casa e maggiore diventa il benessere e il risparmio.

Accessori per integrazione e gestione sistemi solari
L'intelligenza evoluta della caldaia a condensazione Genus Premium e la nuova gamma accessori di Ariston permettono oggi di realizzare in maniera agevole impianti che garantiscono contemporaneamente comfort, risparmio energetico e utilizzo ottimale delle energie rinnovabili.
Progettare per casa propria una soluzione integrata con un impianto solare termico è davvero semplice e immediato grazie agli accessori di gestione e integrazione solare.
Come è altrettanto facile sviluppare e controllare impianti di riscaldamento a più zone e con differenti temperature, utilizzando i nuovi moduli di gestione del calore.

Dimensioni compatte 
Genus Premium è stata pensata per racchiudere in poco spazio grandi potenzialità.
Dimensioni ridotte ma grande semplicità, accessibilità e flessibilità per agevolare il lavoro del tecnico professionista.
Con il rivoluzionario sistema di autodiagnosi la nuova gamma è inoltre in grado di comunicare la tipologia di problema azzerando i tempi per la “diagnosi” e velocizzando l’intervento.
 
Riduzione dei tempi di manutenzione
Genus Premium consente l'accesso frontale a tutti i componenti senza uso di utensili; accesso al sifone condensa senza dover aprire la caldaia.
Inoltre è dotato di sonde di temperatura a contatto: non serve svuotare l’impianto.

Maggiori informazioni:
www.aristonheating.it




comments powered by Disqus