Caldaia murale a condensazione Clas Premium di Ariston

30 dicembre 2008
Caldaia murale a condensazione Clas Premium di Ariston

Caldaia murale a condensazione Clas Premium di Ariston


Clicca per ingrandire

Clas Premium di Ariston è una caldaia murale a condensazione con funzione di autoregolazione. Si tratta un sistema compatto, che riduce lo spazio e massimizza le performance, a vantaggio del risparmio energetico effettivo.

Grazie alla tecnologia a condensazione, l’incremento del potere calorifico generato dal riutilizzo dell’energia dei fumi di scarico permette di raggiungere un rendimento termico superiore alle tradizionali caldaie.

La caldaia a condensazione Clas Premium è dotata di un’ampia gamma di accessori modulanti e on/off, disponibili con e senza filo.

Caratteristiche tecniche:

Funzione AUTO: Attivando la funzione AUTO, la caldaia Ariston sceglie il miglior regime di funzionamento in base alle condizioni ambientali, ai dispositivi esterni connessi e alle performance richieste.

Funzione INFO: E’ un sistema intuitivo e immediato che consente di accedere a tutte le informazioni relative al funzionamento e ai servizi della caldaia. Un “dialogo proficuo” che rassicura in ogni momento sullo stato della caldaia, fornendo informazioni normalmente non disponibili.

Funzione COMFORT e COMFORT PLUS: Permette di velocizzare l’erogazione di acqua calda sanitaria riducendo i tempi di attesa e coniugando il massimo comfort con il risparmio dei consumi. Con la funzione COMFORT si ottiene acqua calda per 30 minuti dopo l’ultimo prelievo. In modalità COMFORT PLUS è possibile avere acqua calda sempre pronta, ad ogni apertura di rubinetto, in soli 5 secondi.

COMFORT ACUSTICO: La caldaia Clas Premium si adegua sempre al livello di comfort richiesto. Questo è in grado di farlo grazie all’ampio campo di modulazione della potenza termica che permette all’apparecchio di funzionare con un minimo consumo energetico. Il risultato lo si può apprezzare anche in termini di comfort acustico: la presenza del circolatore modulante lavora per la maggior parte del tempo ad una velocità ridotta consentendo perciò una riduzione considerevole del rumore.

Funzione AUTODIAGNOSI: L’autodiagnostica permette di semplificare al massimo la gestione domestica della caldaia e di facilitare l’intervento dell’assistenza tecnica in caso di eventuali anomalie. Sul display vengono segnalati in maniera chiara il tipo di problema e il relativo codice di errore.

La candaia a condensazione Clas Premium di Ariston è stata pensata per racchiudere in poco spazio grandi potenzialità. Dimensioni ridotte ma grande semplicità, accessibilità e flessibilità per agevolare il lavoro del tecnico professionista. I componenti elettrici (ventilatore e pompa), modulando le loro performance si autoadattano alle esigenze dell’impianto contribuendo ad una sostanziale riduzione del consumo di energia e garantendo sempre il massimo del comfort. In più, Clas Premium, è oggi fornita di un kit idraulico di serie composto da rubinetto gas, ingresso acqua fredda e quattro tubi acqua.

Per un'integrazione e gestione completa con i sistemi solari, Clas Premium si avvale di una componentistica elettronica avanzata. Tramite la sonda solare la caldaia si attiva solo quando è realmente necessario, sfruttando al massimo l'energia solare. Inoltre, grazie alla scheda Solar Manager, il controllo del sistema solare può essere fatto direttamente dalla caldaia senza nessun altro dispositivo esterno: tutti i parametri di funzionamento del sistema si possono impostare e visualizzare dal display. Questo permette un utilizzo ancora più semplice da parte dell'utente finale.

Compatto e integrato, il nuovo gruppo idraulico facilita qualsiasi intervento di manutenzione poiché è stato pensato e posizionato in modo da garantire la massima accessibilità frontale, anche senza l’uso di utensili. Questa facilità di controllo e pulizia non compromette l’assoluta protezione di tutti i componenti del gruppo idraulico grazie alla presenza dei filtri ingresso acqua fredda e ritorno riscaldamento.

Maggiori informazioni:
www.aristonheating.it




comments powered by Disqus